I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ancora Bruce: è veramente scarsa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se sei sicuro di dare fondo SEMPRE su sabbia,la bruce e' fantastica,tiene alla grande prende immediatamente senza spostarsi da dome 'atterra' e sta bene sul musone come poche altre.

sugli altri fondali le misure piccole hanno i problemi che dicono sopra,soprattutto sulle alghe (da 30 kg in su sembra non abbiano nemmeno quei problemi perche' passano tranquillamente lo strato di alghe).

con una da 10kg su gs 343 ci ho preso delle burrasche memorabili sulle isole fra corsica e sardegna, (li non e' difficile dare fondo su sabbia),ma all'elba mi capito di arare e tirandola su la trovai con un sasso tondo incastato fra le marre

ora ho una delta, che come rapporto fra qualita' e prezzo e' la migliore.

se costasse meno e non interferisse con il bombresso prenderei un rocna.
ho bruce da tre anni dopo molti anni di delta su altre barche. sto pensando di cambiarla perchè non mi convince del tutto e la delta mi dava maggiore sicurezza e soprattutto trovavo che prendesse con molta più facilità. concordo nell'attenzione necessaria al tipo di fondale su cui ancorare perche su posidonia è davvero difficile che riesca a penetrare. molto calumo perchè comunque tende ad affondare meno della delta nel terreno.
ho letto molto bene della Kobra 2 della plastimo (ad un prezzo concorrenziale rispetto ad altre). c'è chi la usa?
c'è un'interessante test su una rivista inglese di qualche mese fa che confornta varie ancore sulla base di differenti criteri ed i risultati danno come ancora migliore la spade s 80 seguita dalla kobra 2 e dalla bugel. non so se riesco a scannerizzare e a inserire qui le due pagine finali ma se a qualcuno interessa ci provo.
Conoscete la Sarca Excel e la super Sarca. In Australia le usano in molti e in intenret ci sono tests molto informativi. Qualcuno ha esperienze dirette?
Pagine: 1 2
URL di riferimento