I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motorizzare Winch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche esperto che abbia voglia di postare immagini e descrizione della procedura per motorizzare un winch?
marca e dimensione?
Citazione:Messaggio di RinoNA
Qualche esperto che abbia voglia di postare immagini e descrizione della procedura per motorizzare un winch?

.....e magari ci informi anche sui costi
Harken 52
devi smontare i tuoi due winch e portarli ad un
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .oppure spedirli direttamente alla Harken previo accordo con il servizio clienti, perchè ci sono delle verifiche e delle modifiche da fare. Tu intanto puoi verificare che ci sia lo spazio sottocoperta per alloggiare il motore, in verticale o in orizzontale, e la disposizione dei pulsanti di comando.
La coperta va forata, e quando ti arriva il winch dovrai rivolgerti ad un elettricista per fare l'installazione elettrica. Questo a grandi linee il percorso da seguire.
Sicuro che siano degli Harken 52?
Winch motorizzati
ho visto un lavoretto fatto in casa..
motorino da salpa ancore usato,
coppia di ingranaggi
industriali per la giusta riduzione,
carter alloggiamento riduttore ricavato
da pieno.
costo totale 400€ circa.
certo,non si fà a mano....Big Grin
Citazione:Messaggio di RinoNA
Qualche esperto che abbia voglia di postare immagini e descrizione della procedura per motorizzare un winch?

Non ho idea dei costi, ma ti consiglio di pensarci bene prima di intraprendere un lavoro del genere. Concettualmente è semplice, ma se non hai esperienza in applicazioni meccaniche del genere, per mettere a punto il sistema corri il rischio di spenderci un mare di ore, ....e di soldi.
Applicazioni del genere le fa anche l'ARTE (BAMAR) di Forlì. Sicuramente spendi molto meno che harken e hai un lavoro fatto da professionisti. Io proverei a chiedere un preventivo.

BV
Citazione:baltha ha scritto:
Citazione:Messaggio di RinoNA
Qualche esperto che abbia voglia di postare immagini e descrizione della procedura per motorizzare un winch?

Non ho idea dei costi, ma ti consiglio di pensarci bene prima di intraprendere un lavoro del genere. Concettualmente è semplice, ma se non hai esperienza in applicazioni meccaniche del genere, per mettere a punto il sistema corri il rischio di spenderci un mare di ore, ....e di soldi.
Applicazioni del genere le fa anche l'ARTE (BAMAR) di Forlì. Sicuramente spendi molto meno che harken e hai un lavoro fatto da professionisti. Io proverei a chiedere un preventivo.

BV
perchè se fatto da Harken non è fatto da professionisti?
Dai su da bravi non mescoliamo harken e bamar per favore.....non esiste confronto...chiaramente a vantaggio di harken
Se i winches sono harken, e se si vogliono usare anche in manuale, è conveniente motorizzarli harken, poichè lo sgancio dall'asse motore avviene semplicemente infilando la maniglia.

Con altri winches e con altre motorizzazioni pur valide e indubbiamente più economiche (Arte, Antal etc.) per poter usare il winch manualmente, bisogna andare a disconnettere il collegamento dall'asse motore sotto coperta.

Ciao
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:
Citazione:Messaggio di RinoNA
Qualche esperto che abbia voglia di postare immagini e descrizione della procedura per motorizzare un winch?

Non ho idea dei costi, ma ti consiglio di pensarci bene prima di intraprendere un lavoro del genere. Concettualmente è semplice, ma se non hai esperienza in applicazioni meccaniche del genere, per mettere a punto il sistema corri il rischio di spenderci un mare di ore, ....e di soldi.
Applicazioni del genere le fa anche l'ARTE (BAMAR) di Forlì. Sicuramente spendi molto meno che harken e hai un lavoro fatto da professionisti. Io proverei a chiedere un preventivo.

BV
perchè se fatto da Harken non è fatto da professionisti?

la frase mi sembra molto chiara....

il lavoro fatto 'da professionisti' era ovviamente contrapposto ad un 'fai da te', non certo ad harken.

BV
Citazione:baltha ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:
Applicazioni del genere le fa anche l'ARTE (BAMAR) di Forlì. Sicuramente spendi molto meno che harken e hai un lavoro fatto da professionisti.
perchè se fatto da Harken non è fatto da professionisti?

la frase mi sembra molto chiara....

il lavoro fatto 'da professionisti' era ovviamente contrapposto ad un 'fai da te', non certo ad harken.

BV
Grazie per la precisazione, ma leggendo il tuo post suonava esattamente come l'ho intesa io, e non come l'hai scritta tu.
Ciao, Vittorio
URL di riferimento