il manicotto sostiene la pala, che oltretutto non galleggia. Bloccala come consigliato e procedi.
In doppia sicurezza, una volta tolto il manicotto, dovendo lasciare la pala appesa per qualche tempo (giorni?), puoi mettere una fascietta intorno all'asse.
Grazie a tutti. Penso che a rigor di logica il timone dovrebbe stare su anche perchè in effetti c'è gioco tra il manicotto e la ghiera su cui gira.
Comunque prima di procedere imbracherò la pala del timone.
Problema risolto, ho imbracato il timone x sicurezza, ma questo sta su da solo non perché abbia qualche fermo ma per la spinta di Archimede.
Citazione:olpa ha scritto:
Problema risolto, ho imbracato il timone x sicurezza, ma questo sta su da solo non perché abbia qualche fermo ma per la spinta di Archimede.
Ma l'hai mandato sott'acqua con questo freddo ...!!!
Olpa, come è andata?
Citazione:Messaggio di olpa
Sul mio First 31.7 ...
Ho chiesto anche ad un [color=teal]tecnico di fiducia[color='teal] del rivenditore Beneteau e non mi ha saputo dare indicazioni precise.
[color=teal]
Lavoro effettuato. Il timone gallegga, lo avevo comunque imbracato con una cima fissata ai due lati del pulpito di poppa, quindi non è stato un problema smontare il pezzo da riparare. Ho acquistato il perno di ricambio dal rivenditore Beneteau , € 70 , e con l'aiuto di un mio amico che dispone di una discreta gamma di utensili abbiamo estratto, previa trapanatura con punta speciale da acciao, il perno spezzato dal manicotto, e con una morsa abbiamo fissato il nuovo. Più semplice di come mi aspettavo!!
olpa,
quindi confermi che smontato il blocchetto verdastro (bronzo)
il timone è libero di sfilarsi e andare a fondo ma poi di fatto c'e' la spinta idrostatica che lo tiene su?
Grazie
Peter
p.s. 70 euro un pernetto inox...un regalo
Lavoro effettuato. Il timone gallegga, lo avevo comunque imbracato con una cima fissata ai due lati del pulpito di poppa, quindi non è stato un problema smontare il pezzo da riparare. Ho acquistato il perno di ricambio dal rivenditore Beneteau , € 70 , e con l'aiuto di un mio amico che dispone di una discreta gamma di utensili abbiamo estratto, previa trapanatura con punta speciale da acciao, il perno spezzato dal manicotto, e con una morsa abbiamo fissato il nuovo. Più semplice di come mi aspettavo!!
70 euri? Altro che Alì Babà e i quaranta ladroni, i ladroni, qua, sono 4000 quattromila. I ladri sono un'opppppinione.