I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Domanda per i prodieri invernali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Davvero ti trovi con lo stivale della Decathlon?[?][?]

Boh, io li uso da dieci anni (in alternativa ai calzari da deriva) senza problemi.
Però li uso in pozzetto sul Fun, a prua mai usati perchè di solito non faccio il prodiere.
io si ! e mi ricordo bene cosa si prova a cambiare il fiocco con onda quando la prua ci passa in mezzo (nello specifico , partenza al Gorla di qualche anno fa)
...io uso scarponcini in neoprene belli grossi con calzettoni di lana...per le regate brevi vado bene, grip da paura e piedi sepre caldi anche quando arrivano le secchiate di acqua ghiacciata...per quelle lunghe penserei a qualcosa di più tecnico..!
Scusate , ma quando la barca e' inclinata di 50 gradi.. la prua bagnata che salta sull'onda... l'antisduciolo che fa concorrenza al parquet di casa... vi tenete con una mano sulla draglia... e l'altra per incocciare.

Davvero ... ma davvero davvero davvero avete delle suole che tengono??
Cosa sono?? Le Goodyear mescola invernale da 235/45???

I grip da paura io li vedo solo sull'asciutto, non appena la coperta si bagna: vai col lisssiooo Amilcare! Wink
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

I grip da paura io li vedo solo sull'asciutto, non appena la coperta si bagna: vai col lisssiooo Amilcare! Wink

Non hai mai provato questi?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io mi sono trovato molto bene con questi,
sempre caldi e se pianti bene i piedi non c'è onda che ti schiodi dalla coperta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Scusate , ma quando la barca e' inclinata di 50 gradi.. la prua bagnata che salta sull'onda... l'antisduciolo che fa concorrenza al parquet di casa... vi tenete con una mano sulla draglia... e l'altra per incocciare.

io preferisco il meglio [u]possibile[u] dopo ognuo si regola ...

mescola invernale ..M+S si sa mai che qualche sporcaccione sporchi la coperta Smiley39
Ogni barca e' diversa ....

Sulla nostra (coperta in legno tessutato e verniciato) abbiamo piu' grip (scarpe Harken) a barca bagnata che asciutta.
Stiamo studiando e cercando di capire perche'... la polvere?

In Norvegia a bordo per delle lunghe mi hanno sempre dato stivali di pelle e calzettoni pesanti di lana dicendomi 'l' importante e' stare caldi, non stare asciutti'.

Circa le gomme invernali: 245/40 davanti e 265/40 dietro .... ma e' un altro discorso.
Big GrinBig GrinBig Grin
Dall'anno scorso Stivali Aigle goretex con calzino Slam microfibra, in effetti costosini ma mica li cambi ogni anno, mai avuto freddo e l'acqua entra solo da sopra.
per il grip niente da fare piede sulla falchetta e speri in Dio
Pagine: 1 2
URL di riferimento