Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:lucagtr ha scritto:
appena arrivato il libro di 'mosso' sulle impiombature, ora si comincia a studiare e a far sul serio!
Com'è questo libro?? Autore e titolo thanks
Bob.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il libro delle impiombature
Mosso Alfredo
Mursia
Io l'ho ordinato da un mese e mi hanno scritto oggi che è esaurito!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Leeway ha scritto:
Nel frattempo se vuoi portarti avanti puoi rubare tre misure di ferri da calza alla nonna e segarli alla giusta lunghezza. Poi con del nastro adesivo trasparente (quello da due lire, se è troppo nobile ti incasina - nb: evitare nastro da elettricisti!) riesci a fare qualsiasi lavoro.
buffo, io sono venti anni che compro appositamente il nastro da elettricisti...
comunque sono d'accordo con te che il fid non fa il rigger, se vuoi puoi usare qualsiasi cosa per impiombare, ma certe cose funzionano meglio di altre.
Sailor, sono certo di non poterti insegnare nulla, ma comunque prova con il volgare scotch (si scriverà così?) è un'altra vita.
Il nastro da elettricisti te lo tieni buono per nastrare coppiglie e arridatoi in barca.
da .....M... usano lo scotch comune
per certe applicazioni il comune scotch funziona meglio perchè è sottile e lucido
pure lo scotch ... :Dormai il World Wide Web offre troppi spunti non vi si può nascondere nulla
ma il ''trucco'' di Giovanni Muciaccia non lo trovate sul web
bv
...azz, non è ancora arrivato il Kit Samson e sono passati più 15gg, verrà a nuoto dagli USA?
tempi duri per le spedizioni internazionali via corriere...
Due domande (inserita anche in un'altra discussione
)
che diametro per creare il gambetto di un fiocco (avvolgibile) per un 12 metri?
Che esperienza ci sono sulla resistenza all'usura del gambetto stesso?
Citazione:bradipo ha scritto:
Due domande (inserita anche in un'altra discussione )
che diametro per creare il gambetto di un fiocco (avvolgibile) per un 12 metri?
Che esperienza ci sono sulla resistenza all'usura del gambetto stesso?
io ho usato dyneema sk75 6mm per scotte 12mm come da foto (avevo lasciato le code lunghe per prudenza alla prima installazione, ma in realtà se il diamante è ben fatto e assuccato non ce n'è bisogno).
esperienze sull'usura, ti dirò tra un po'...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .