Ho già sbirciato con la funzione 'cerca' ma non ho bene il quadro della situazione. Devo rifare l'impianto gas della mia barca. Il vano bombola è su un gavone a poppa. Schematicamente, come devo procedere? Per la sicurezza? Qualcuno ha uno schema/disegno su come realizzarlo, materiali idonei e come piazzare i componenti?
Grazie
bombola-> tubo di gomma per gas liquido(ferramenta)->tubo di rame (idraulico) per passare i gavoni fino al retro
della cucina->tubo di gomma da gas->cucina.
fascette di qualità.
non importa di inox che tanto le cambi assieme al tubo di gomma ogni 5 anni e tengono meglio.
Citazione:andros ha scritto:
bombola-> regolatore -> tubo di gomma per gas liquido(ferramenta
A voler essere pignoli
BV
Ti stai annoiando eh????
e allora ditelo....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
faceto on
Beh, angolo di cottura..... e chi ha la cucina a murata???????
faceto off
OCIO! il contenitore della bombola deve avere uno scarico per gravità all'esterno! ( se non è posta già all'aria aperta )
ma l'elettrovalvola non sarebbe meglio metterla a monte del tubo di rame , tra questo e il regolatore?
o pensate che un contatto elettrico situato nel vano bombole sia pericoloso?
le elettrovalvole però non dovrebbero fare scintille...
Citazione:rema ha scritto:
ma l'elettrovalvola non sarebbe meglio metterla a monte del tubo di rame , tra questo e il regolatore?
Sì, più vicino è al regolatore meglio è.
Però devi metterla sul tubo di rame dove è fisso e non sulla parte 'volante' del tubo di gomma (non deve vibrare).
Dipende quindi da come è fatto il gavone, da me in effetti è un po' lontana dalla bombola, ma sempre più vicina del rubinetto sotto la cucina.
BV
tutto quello che non c'è non si rompe.....
tutto quello che non c'è non si rompe.....
E quello che c'e' lo usi
BV
orco.....grazie mille...ehehehe...mi avete convinto...quasi quasi metto l'origo ad alcool..
Citazione:anonimone ha scritto:
bombola alloggiata in un gavone specifico con foro alla sua estremità inferiore che esca all'esterno dello scafo più in basso rispetto alla base del gavoncino della bombola-> regolatore -> tubo di gomma per gas liquido(ferramenta
A voler essere pignoli
BV
per essere pignoli, pignoli