I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volanti a riposo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sono in barca e mi è venuto un dubbio che vi giro:
ma le volanti a riposo quanto vanno cazzate?
se le lasci molli sballottano, se le cazzi tendi l'albero e lo fai lavorare -inutilmente!?!?-,

morale: le punti (come faccio disolito)?

Aloha SmileWink
Yesssssssssssssss....ma poco eh...42:42:senti ma ....punto croce no???Ok ok ci vado da solo BlushBlush
Appena puntate le alte, quanto basta che non si mollino da sole.
Mollate le basse (ma quella e' la loro condizione naturale fin tanto che non si cazza la scotta di randa e vang).
Big GrinBig GrinBig Grin
Noi su tute le barche le abbiamo sempre tirate a mano sul winch e appuntate appena le basse.
ok mi rincuorate ...comincio ad invecchiare ...e a farmi le menate SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

PS
però che bello avere internet in barca e tanti amici che ti consigliano grassie di cuore SmileSmile

PS2

prima ho parlato con mia moglie (più pragmatica di me):
che ZZo te ne frega tanto non lo vuoi mica cambiare? se si deforma almeno hai la scusa! ....le donne!!424242
con la barca a riposo lascio tutto che non sbatta , basta pensare al fastidio che danno quando dormi in porto Smile
una volta mi sono trovato le drizze legate e scostate di lato , che vicini dal sonno leggero che avevo 42
URL di riferimento