I Forum di Amici della Vela

Versione completa: conflitto autopilota e C80 Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
ho un problema con gli strumenti RayMarine...
se accendo il display multifunzione C80 il display dell'autopilota ST6002 mi va in allarme mostrandomi il messaggio 'NO PILOT'. Allo spegnimento o alla disconessione del cavo seatalk del display C80, l'autopilota ricomincia a funzionare correttamente. Ovviamente inutile dire che fino a ..ieri...tutto funzionava correttamente. Ho anche provato a resettare il C80...ma non accade nulla.

Vi viene in mente qualcosa?

grazie in anticipo.

buon vento.
aggiornamento...
c'e' anche un altro scenario in cui compare 'NO PILOT'...

C80 spento, strumenti di navigazione accesi e carocabatteria in funzione...dopo un po' compare 'NO PILOT'...
appena spengo il caricabatterie....ritorna a visualizzare normalmente (posizione prua, posizione timone, ecc...).

mah...!
Citazione:etabeta 1° ha scritto:

mah...!

Ho a bordo una configurazione simile alla tua e 'no problem'.
Ipotizzerei nell'ordine qualche collegamento errato dal punto di vista Seatalk e poi dal puntoi di vista alimentazione.
Se guardi sul sito RAY (o Deck Marine) trovi lo schema del sistema e dei collegamenti in 'pratichese'.
B.V.
...infatti..anchio nessun problema fino allo scorso WE...poi...senza che nessuno toccasse nulla, ovviamente! Smile
URL di riferimento