I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ADRIA - SI - Event 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quello che posso dirti sicuramente lo saprai già, comunque avendone visto (ma mai provato) qualcuno in Croazia e in Slovenia dove a Isola vi era una società di noleggio che ne gestiva alcuni (parlo al passato in quanto è da tanto che manco da quelle parti, ma potrai informarti -presso la gestione del marina- e se esiste ancora potresti cogliere l'occasione per provarla), ti posso dire che è una barca bella da vedere in acqua, forse con l'opera morta un po' altina per i miei gusti.
Ne sono state fatte due versioni per quanto riguarda gli interni e devo dire che quella a tre cabine è un po' troppo sacrificata. Meglio sicuramente quella con due cabine e un bel bagno grande (sempre rapportato alle diemnsioni della barca).
E sin qui niente di nuovo.
Quello che invece non ho mai capito è l'armo. Di norma è un 7/8, ma io sono certo di ricordare di averne viste con l'armo in testa d'albero, che, viste le caratteristiche della barca, mi sembrava più idoneo.
Le finiture della mobilia non mi sono sembrate eccezzionali, comunque in linea per una barca economica. Mi sembra che mancasse un vero carteggio.
Il pozzetto con il parabrezza stile HR è bello e con uno sprayood molto protetto.
Di più non so, mi spiace.
Ciao.
guido.
Ma ciao Miticooooooooooooooooooooooooooo.....bentornato....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Grazie per la risposta Cool: immaginavo che non ci fossero molte notizie su questa barca, usata prevalentemente per charter. La mia domanda adesso è: pensate possa essere un buon affare un modello del 2004 (ex charter) a 40000/45000 euro iva compresa? (Dopo averla fatta ispezionare da un perito...)
Vista a suo tempo, mi pare che la versione 2 cabine completa di vele, un pò di elettronica e senza il teak in coperta venisse proposta attorno ai 95/100 K€ (vado a memoria) provata una tre cabine (ha ragione miticoarpege, troppo sacrificati gli interni) con tutto rollabile ed in una giornata di poco vento, quindi direi non giudicabile.
All'epoca ci era sembrata una barca onesta ed abbastanza ben fatta.
Citazione:Pallucco ha scritto:
Grazie per la risposta Cool: immaginavo che non ci fossero molte notizie su questa barca, usata prevalentemente per charter. La mia domanda adesso è: pensate possa essere un buon affare un modello del 2004 (ex charter) a 40000/45000 euro iva compresa? (Dopo averla fatta ispezionare da un perito...)


il prezzo potrebbe essere corretto, come barca non mi spiace ancorché 'pensata' per l'uso charteristico prevalentemente
aggiungo che quella che valutai tempo fà per l'acquisto è ancora in vendita a prezzo leggermente ridotto:
http://www.ydyachts.com/yacht_details.php?code=50032

è una barca privata con 'gestione charter' per i mesi estivi, uso misto insomma, versione 3 cabine discretamente attrezzata, bandiera greca prezzo no Vat, dovrebbe stare nelle Ionie d'estate ed a Atene quando la tiene il proprietario
E' Lei: adesso è a Patrasso e domani vado a vederla. Tu l'hai già vista di persona? Un tuo parere al riguardo sarebbe importante, vista la mia scarsa esperienza in materia. Purtroppo le altre barche che sono andato a vedere dello stesso broker non sembravano neanche lontane parenti di quelle che apparivano nelle foto...
Citazione:Pallucco ha scritto:
E' Lei: adesso è a Patrasso e domani vado a vederla. Tu l'hai già vista di persona? Un tuo parere al riguardo sarebbe importante, vista la mia scarsa esperienza in materia. Purtroppo le altre barche che sono andato a vedere dello stesso broker non sembravano neanche lontane parenti di quelle che apparivano nelle foto...


di persona non l'ho vista mi spiace. però dubito che arrivino a 40k iva inclusa... provaci!

che barche di Yiannis avevi già visitato? (forse il Dufour 35 classic? ma quello si vede anche in foto che è assai sfruttato, avendo fatto charter intensivo piuttosto che 'in gestione mista'..)
Il Dufour 35 era una delle barche in migliori condizoni, considerata anche l'età. Ho visto pure il Sun Odyssey 32, che pur essendo in secca aveva acqua nella sentina, chiazza d'olio per terra nel vano motore ed interni in legno rovinati. Poi ho visto l'Oceanis 311, il 331 (forse la barca meglio tenuta) ed il 351 (le cui dimensioni interne sono pressochè identiche al 331). Per finire Yiannis, davvero simpatico e disponibile come del resto la moglie che pure era presente, mi ha fatto vedere il Sun Odyssey 37 e mi ha promesso di contattarmi appena arriverà un Sun Odyssey 33 che ha detto essere in perfette condizioni e che ora è a Creta. Per il prezzo dell'Adria mi ha detto 46000 Vat compresa, ma mi ha fatto capire che il prezzo è ancora un pò trattabile...
Citazione:Pallucco ha scritto:
Il Dufour 35 era una delle barche in migliori condizoni, considerata anche l'età. Ho visto pure il Sun Odyssey 32, che pur essendo in secca aveva acqua nella sentina, chiazza d'olio per terra nel vano motore ed interni in legno rovinati. Poi ho visto l'Oceanis 311, il 331 (forse la barca meglio tenuta) ed il 351 (le cui dimensioni interne sono pressochè identiche al 331). Per finire Yiannis, davvero simpatico e disponibile come del resto la moglie che pure era presente, mi ha fatto vedere il Sun Odyssey 37 e mi ha promesso di contattarmi appena arriverà un Sun Odyssey 33 che ha detto essere in perfette condizioni e che ora è a Creta. Per il prezzo dell'Adria mi ha detto 46000 Vat compresa, ma mi ha fatto capire che il prezzo è ancora un pò trattabile...


questa l'hai vista?
http://www.ydyachts.com/yacht_details.php?code=50093
c'è 'pasta buona', per lo meno.. WinkWink

sull'Adria a me aveva detto 50k ivato, 12 mesi fà... il prezzo è sceso ovviamente, ma non ancora 'abbastanza' (ed infatti è passato un anno e la barca ancora sta li)

in bocca al lupo!
d
Andrò a vederla, Yiannis me l'aveva proposta, ma io sarei orientato a restare sotto ai 10 m (l'Adria ad esempio è immatricolata così)...
Grazie e crepi il lupo!!
Oggi sono andato a vedere la barca e devo dire che mi è piaciuta davvero molto: ha una linea che la distingue dalle altre e delle soluzioni che mi sembrano interessanti: passavanti larghissimi, tientibene in abbondanza sopra e sotto coperta e qualità costruttiva superiore alla media. Purtroppo scendendo sotto coperta si sono evidenziati tutti i problemi delle barche charter non ben tenute. In particolare il paiolato del quadrato (di per sè di legno di buona fattura) è tutto rovinato dall'umidità a causa della perdita (così mi ha detto chi me l'ha fatta vedere)della pompa dell'acqua quando lavora sotto pressione (è incredibile che non si sia provveduto a riparare il danno) e in effetti c'è acqua dolce in sentina. Sono rotte le aperture di 3 armadietti, che hanno un sistema di chiusura che evidentemente non si è mostrato all'altezza... Chi mi ha fatto vedere la barca (che non è il proprietario, nè il broker) mi ha detto che la qualità costruttiva è superiore a quella media delle altre barche (mi ha citato soprattutto Bavaria, ma anche i nuovi Jeanneau e Beneteau...) e che le persone che la noleggiano ne esaltano le virtù a vela. Sottocoperta gli spazi sono ben distribuiti, anche se manca il tavolo da carteggio. Ho fatto un servizio fotografico completo, ma purtroppo delle istruzioni di Balladin non ho capito un acca. I miei amici di Facebook possono vederlo sul mio profilo, se altri sono interessati possono chiedemi l'amicizia ( Giuseppe Pallucchini)oppure chiedere a qualcuno che lo sa fare di riportarle qui in questa discussione. Mi interesserebbero i pareri anche riguardo i difetti riscontrati.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Eh,eh... ho fatto un bel casino...CoolCoolBig GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
verifica la strumentazione

non mi piace tanto lo sistemazione
della sonda dell'eco vicino al bulbo
la mia è proprio l'Adria Event 34, la ho da quasi 4 anni ed è la mia prima barca, quando la ho acquistata era quasi nuova.
La cosa che mi è mancata principalmente è che il cantiere non esiste più e non c'è nessuno a cui ti possa rivolgere
per qualsiasi informazione.
A mio parere è una barca onesta e ben fatta, forse uno dei 34' più pesanti del mercato (5200Kg) con interni gradevoli e ben disposti,
facile da condurre, fatta con componentistica di marca (Selden, Harken, Jabsco).
Credo che ne abbiano fatte solo alcune decine e che siano andate principalmente a società di charter.
Se devo rilevare un difetto ti direi che tutto quel legno a bordo è origine di fastidiosi scricchiolii quando la barca è sottoposta
a rollio e che diventa fastidioso di notte con la barca all'ancora in rada.
Hai la versione a due o tre cabine? La barca è armata come quella delle foto? Come si comporta con venti fino a 10 nodi? (se ha la stazione del vento, visto che questo è l'unico componente elettronico a mancare sul modello che ho visto...)
certo che ridurre i paglioli così... che incuria... Sadsmiley
viste su face, mi piace Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento