I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Detergenti per pulitura vtr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei avere pareri/consigli su tipologie di detergenti da utilizzare per la pulitura della vtr, in maniera particolare ho la necessita' di rimuovere delle macchie di ingiallimento sulle fiancate....veramente orribili da vedere. Ho usato in passato un prodotto della Blue Marine il forza 100 che a mio avviso funziona discretamente - ho paura pero' che sia un po' troppo aggressivo.
salve a tutti.
sono alla ricerca del certificato di omologazione o di conformita' del VHF sinmbad shipmate rs8100.
qualcuno puo' aiutarmi.
ringrazio in anticipo
Prova il FULCRO della Arexons
Citazione:candida ha scritto:
salve a tutti.
sono alla ricerca del certificato di omologazione o di conformita' del VHF sinmbad shipmate rs8100.
qualcuno puo' aiutarmi.
ringrazio in anticipo

Forse hai sbagliato 3D...qui si parla di detersivi. Aprine uno nuovo in banchina magari, o tecnica
Citazione:pieros ha scritto:
leggiti questo :
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=42295

Avevo letto quel 3D e dalle enunciazioni sembra che questo Bifase sia miracoloso. Ma guardando su internet e facendo le debite ricerche sembra quasi un prodotto al limite dello sconosciuto, quasi come prodotto da due amici nel garage. Non hai anche tu questa impressione?

Comunque questa mia considerazione vale poco se il prodotto è valido, verò però che se ci fosse la tranquillizzazione di un nome o blasone dietro sarebbe meglio...e se nel tempo ci si rendesse conto che danneggia invece che pulire e proteggere?
Se siamo certi che e' Gelcoat....non roba simile....acetone con stirolo e pasta abrasiva successivamente
Il Fulcro dell'arexon e' ottimo
uno dei migliori in assoluto per gelcoat è extreme..è bifasico ..il primo si puo sostituire con pasta abrasiva rigorosamente 'cromar' il 2 extreme è un'ottima cera proteggente per gelcoat e lo rende come nuovo..provare per credereBig Grin
Le macchie di ingiallimento le levi con estrema facilita' con una passata di spugna inumidita edacido ossalico in polvere. Non rovina assolutamente il gelcoat ed eviti paste abrasive. Dopo, la cera proteggente extreme te la mantiene lucida per una stagione.
Citazione:rasputino ha scritto:
acido ossalico in polvere. ....
ma dove si compra?
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:rasputino ha scritto:
acido ossalico in polvere. ....
ma dove si compra?

fabrizio....ma che te devi lucida...la tua e' uno specchio
Salve,
l'extreme di cui parlate è quello nanotecnologico?
Dove si può trovare? In Veneto ci sono solo 3 carrozzerie, ma nessun negozio!Sad
Grazi e BV
Citazione:snow-sea ha scritto:
Salve,
l'extreme di cui parlate è quello nanotecnologico?
Dove si può trovare? In Veneto ci sono solo 3 carrozzerie, ma nessun negozio!Sad
Grazi e BV
Ciao Mario !
Su ebay lo trovi ! Smile
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:rasputino ha scritto:
acido ossalico in polvere. ....
ma dove si compra?
A Catania in qualche negozio che vende prodotti per marmisti e posatori circa 12€ al kg. E'una polvere quasi impalpabile tipo talco per fare le fiancate complete a me ne basta non più di 50 g.
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:rasputino ha scritto:
acido ossalico in polvere. ....
ma dove si compra?

Davanti a casa mia, che sto vicino ar Verano Big Grin

non è una battuta, il coloroficio di fronte casa ce l'ha, è un acido molto usato dai marmisti, che a S. Lorenzo non scarseggiano Smile
Citazione:rasputino ha scritto:
Le macchie di ingiallimento le levi con estrema facilita' con una passata di spugna inumidita edacido ossalico in polvere. Non rovina assolutamente il gelcoat ed eviti paste abrasive. Dopo, la cera proteggente extreme te la mantiene lucida per una stagione.


quoto,sono diversi anni che lo uso,
sembra incredibile come sbianca.
fabrizio....ma che te devi lucida...la tua e' uno specchio
[/quote]
Smile
ma sai... qua e là si vede un po' di opacino e rugginino... Big Grin
ciao bello
ma quando vieni a prendere il caffè?
Citazione:Coriandolo ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:rasputino ha scritto:
acido ossalico in polvere. ....
ma dove si compra?

Davanti a casa mia, che sto vicino ar Verano Big Grin

non è una battuta, il coloroficio di fronte casa ce l'ha, è un acido molto usato dai marmisti, che a S. Lorenzo non scarseggiano Smile
grazie, appena passo da quelle parti mi fermo.
presto vengo presto saluti
URL di riferimento