03-11-2010, 03:55
Pagine: 1 2
03-11-2010, 05:13
Si bella corsa, degna sorella minore del J122 e delJ133 [:253]
03-11-2010, 05:29
03-11-2010, 17:14
Grande barca, l'avevo gia' notata un anno fa ancora a livello progetto, questa e' la conferma.
ciao
ciao
03-11-2010, 17:17
Citazione:miwiki ha scritto:
Si bella corsa, degna sorella minore del J122 e delJ133 [:253]
Direi che rispetto alle sorelle maggiori, in poppa non c'e' storia.
ciao
03-11-2010, 17:34
mmm non mi piace
o meglio : ottima per le regate , day cruising
bella linea , sicuramente veloce al lasco , ma non mi convince
mi sembra poco marina
o meglio : ottima per le regate , day cruising
bella linea , sicuramente veloce al lasco , ma non mi convince
mi sembra poco marina
03-11-2010, 19:41
Poco marina lo è sicuramente come la gran parte delle barche di quel genere.
Ma quanti diavolo erano a bordo??? Mi sembrava addirittura 'rallentata' da tutto quel peso.
Ma quanti diavolo erano a bordo??? Mi sembrava addirittura 'rallentata' da tutto quel peso.
03-11-2010, 20:28
uscita con potenziali armatori vicino ad Annapolis, che sbavano per l'acquisto : + ce n'é a bordo, meglio é
da mie info ne hanno vendute una ventina già sulla carta (ben prima che fosse completato il primo esemplare), e dopo il salone di Annapolis sono arrivati a 50 caparre...non male per un'economia in crisi (si tratta di barca da 250+ mila dollari alla boa)
in acqua ce n'é 5 finora
da mie info ne hanno vendute una ventina già sulla carta (ben prima che fosse completato il primo esemplare), e dopo il salone di Annapolis sono arrivati a 50 caparre...non male per un'economia in crisi (si tratta di barca da 250+ mila dollari alla boa)
in acqua ce n'é 5 finora
03-11-2010, 20:31
sulla marinità forse é presto per giudicare ; ma un J poco marino devo ancora vederlo
03-11-2010, 20:34
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
sulla marinità forse é presto per giudicare ; ma un J poco marino devo ancora vederlo
per il prezzo sei certo?
perchè avevo sentito un certo vociferio di circa 400k dollarozzi....
03-11-2010, 20:43
a me piace... e non poco
03-11-2010, 20:50
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
per il prezzo sei certo?
perchè avevo sentito un certo vociferio di circa 400k dollarozzi....
cara é cara di sicuro ; il numero di cui sopra era quello dei primissimi esemplari...siccome adesso li stanno vendendo come brioche, penso che abbiano 'ritoccato' - mi ri-informerò
comunque le voci dicono che stavano per concordare la costruzione anche in Europa
03-11-2010, 21:11
é già listato nel sito francese della JEurope (costruttore europeo su licenza) a 209300€ iva inclusa ma accessori (vele!...etc etc) esclusi
03-11-2010, 21:12
Il prezzo si aggira sui 190.000 (meno sconto, che per i J non dev'essere un gran che)+iva+trasporto+vele.
ciao
ciao
03-11-2010, 21:20
einsteeeeeeeein !!!!! La voglioooooooo !!!!!!!
P.S. però non dimenticarti di ordinare anche i 25 nodi in poppa con sole e mare piatto
pp.s. c'è da dire che nel prezzo c'è un bel hallspar in carbonio e tutto quel che serve per regatare.....salvo strumenti e vele.
P.S. però non dimenticarti di ordinare anche i 25 nodi in poppa con sole e mare piatto
pp.s. c'è da dire che nel prezzo c'è un bel hallspar in carbonio e tutto quel che serve per regatare.....salvo strumenti e vele.
03-11-2010, 22:54
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:11 mt con poppa aperta e bassa ? mmm
03-11-2010, 23:45
quoto albert !
però sappiate che si tratta di barca relativamente leggera (almeno per i parametri J) e come tale ben bastonata dall'IRC
anzi, per questo modello sono in grado di predire il TCC : 1.11
però sappiate che si tratta di barca relativamente leggera (almeno per i parametri J) e come tale ben bastonata dall'IRC
anzi, per questo modello sono in grado di predire il TCC : 1.11
03-11-2010, 23:50
Citazione:magosebino ha scritto:
come diceva il buon Einstein (...quello vero !) tutto é relativo, e qui si parla di barche da regata e non dell'hallberg rassy per andare ai caraibi
04-11-2010, 00:50
Io ho sempre visto le cosi dette barche marine di poppa con 25 nodi con 2 mani di terzaroli e fiocchetto quando va bene se non giù tutto e ferme in porto ..
mentre barche cosi dette tirate o da regata e che non sono marine, navigare a vele piene in condizioni brutte brutte e rompersi solo per sfiga o per provare oltre il limite ..
riguardo questo ennesimo gioiello j
la voglioo come Albert
ho solo un piccolo problema :
non riesco a venderel il mio vecchio j 24 per avere l'acconto da dare maremmma maremma li sordi ...( che non ci o)
mentre barche cosi dette tirate o da regata e che non sono marine, navigare a vele piene in condizioni brutte brutte e rompersi solo per sfiga o per provare oltre il limite ..
riguardo questo ennesimo gioiello j
la voglioo come Albert
ho solo un piccolo problema :
non riesco a venderel il mio vecchio j 24 per avere l'acconto da dare maremmma maremma li sordi ...( che non ci o)
04-11-2010, 02:02
Citazione:magosebino ha scritto:
Magosebino: ti dedico questa carrellata di poppe e di scafi aperti che in questo momento sono in mezzo all'Atlantico con 35 kn in aumento e onde da 4 mt (fonte Marco Nannini poco fa!)
http://www.flickr.com/photos/55427815@N0...3114/show/
come vedi ci sono molte poppe aperte e basse su barche che fanno il giro della sfera
PS
le foto sono di un mio amico che si è intrufolato alla partenza della Route du Rhum
Pagine: 1 2