09-11-2010, 16:44
Ho preso spunto dal trend precedente sulla linea d'asse e vedendo che ci sono molti esperti chiedo consiglio...
Ho un motore farymann L30 con invertitore HURTH che mi dicono funzioni anche come reggispinta.
Il motore è su silent-block.
Tra invertitore e mancione dell'asse c'è un giunto elastico.
L'asse è da 22 mm. con astuccio con premistoppa.
Dato che l'astuccio era lasco l'ho fatto riresinare 2 anni fa cogliendo l'occasione per manutenzionare l'astuccio cambiando le due boccole interne ad esso.
Il resinatore lo ha resinato daccapo facendo l'allineamento dell'astuccio in opera.
Ho problemi di precoce consumo della boccola del cavallino che mi sembra si consumi in modo omogeneo.
Ho lo zinco montato a metà circa dello sbalzo e mi è stato detto che questo non va bene ma che va montato più vicino all'astuccio.
L'elica è a posto (non ha difetti ed è ben bilanciata).
Secondo voi cosa dovrei controllare?
Grazie
Ho un motore farymann L30 con invertitore HURTH che mi dicono funzioni anche come reggispinta.
Il motore è su silent-block.
Tra invertitore e mancione dell'asse c'è un giunto elastico.
L'asse è da 22 mm. con astuccio con premistoppa.
Dato che l'astuccio era lasco l'ho fatto riresinare 2 anni fa cogliendo l'occasione per manutenzionare l'astuccio cambiando le due boccole interne ad esso.
Il resinatore lo ha resinato daccapo facendo l'allineamento dell'astuccio in opera.
Ho problemi di precoce consumo della boccola del cavallino che mi sembra si consumi in modo omogeneo.
Ho lo zinco montato a metà circa dello sbalzo e mi è stato detto che questo non va bene ma che va montato più vicino all'astuccio.
L'elica è a posto (non ha difetti ed è ben bilanciata).
Secondo voi cosa dovrei controllare?
Grazie