I Forum di Amici della Vela

Versione completa: resistenza vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Metti degli inserti.....ma perche' l'hai fatto femmina????Con quella forma li' era meglio maschio...gli inserti li avviti....riempi tutto con il pongo...quando sformi escono con la stampata....poi li togli...lo stampo mi pare bruttino eh....SmileSmile
cosa userai come distaccante? con che materiale hai fatto e rivestito lo stampo?
lo stampo è ancora in fase di costruzione comunque hai ragione sarebbe stato meglio costruirlo maschio perchè la levigatura è stata davvero una fase lunghissima e con un risultato non ottimale.
quello che si vede è stucco per cartongesso,ora dovrò dare un fondo controllare eventuali imprecisioni,ristuccarle levigare e poi stendere uno smalto e infine un distaccante.non ho ancora scelto che tipo di distaccante perchè non ho ancora deciso come fare e con che cosa fare la tuga.vedremo,la notte porta consiglio....
Oh mamma mia....ma lo sai che qualsiasi resina usi se non hai una buona base di finitura ti rimane tutto attaccato?????ossia di solito per fare quel lavoro li' si fa un modello di legno...che si finisce a mo' di automobile...poi si danno 10...12 mani di cera....poi si spruzza del gelcoat per stampi...poi si stratifica lentamente e dopo un periodo di qualche tempo...magari una scaldatina leggera...diciamo 3gg si sforma il modello e lo stampo e' pronto.E tu usi dello stucco per cartongesso e smalto.....ma ...ma ma ma ma...ma chiedere prima come si fa no????Smile
Io per una modifica a una consol di un cabinato per ospitare la nuova manetta ho fatto uno stampo maschio con del gesso a presa rapida poi ho impenellato di distaccante per resina e stratificato il pezzo nella fase di distacco non c'è stato nessun problema.
Citazione:arrigo ha scritto:
grazie a tutti proverò a fare alcuni preventivi vi farò sapere come è andata.

Dopo 3 anni...chissá se questi preventivi sono arrivati....Big GrinBig GrinBig Grin
Accidenti è riuscito fuori questo messaggio! Era del solito scroccone, uno che è entrato a gamba tesa, senza uno straccio di presentazione, senza dire di dove fosse, che barca stava facendo, 7 messaggi in tutto, forse ha risolto, o forse no, fattostà che sono più di due anni che non entra nel Forum, però è un Amico!
Ci vuole pazienza Pino.... Big GrinBig Grin
Stavo per scrivere 'ci vuole Giorgio'.
Ma poi ho visto la data della discussione ed i relativi interventi di Giorgio.

Giorgio, ci manchi, torna presto Sadsmiley
Attenzione , anche see' piu' facile il quadrettato lo devi montare al rovescio ovvero con la parte quadrettata verso il basso.
Questo ti evita che con il calo fiseologico di avere la tuga a quadretti .

Io il vuoto lo eviterei , non penso che faccia la differenza uno o 2 kg di resina in piu' , considera che se il vuoto e' fatto male senza mezzi adatti. Si rischia di buttare via tutto.

Lo spessore della coperta pelle esterna mi sembra un po pochino, cosa hai usato come sandwich?
Pagine: 1 2
URL di riferimento