I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quanto spendere per lavare le vele?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pensavo, dopo quattro anni di utilizzo che una lavata seria in veleria potrebbe far bene alle mie vele. Non ho modo di farlo da me, quindi Vi chiedo quanto ritenete si possa spendere per lavare randa e genoa entrambi di 30 mq. Almeno quando andrò a chiedere in veleria avrò un termine di paragone. Grazie e BV!
Chiaramente in dacron...
Direi attorno ai 3/3,5 euro metro.

BV
E non tutte le velerie sono organizzate per farlo.
sei sicuro che gli faccia bene?
non fare come il mio vicino che le ha lavate con il latte. la puzza di putrefazione si sente ancora a distanza di un mese
Posto che nessuno sarà in grado di lavarle con più cura e più successo di quanto possa fare tu con sapone e spazzettone, esistono delle ditte che lo fanno anche per conto delle velerie.

Il costo è di circa 10 Euro al kg. + eventuale trasporto.

Ciao
Mia moglie mi ha lavato 66mq al costo di una borsetta di Gucci
da noi 3 euro al mtq + spese di spedizione
Ora mi informo ma mi sa che le porto a Zanki, ho l'impressione che dalle nostre parti ci voglia il doppio. Grazie
...10 euro al chilo a Monfalcone...
70 € randa e fiocco
Magari qualche esperto potrebbe dire come lavarle, anzi sarebbe giusto 'ripetere' come lavarle visto che è stato detto altre volte. Thanks. Smile
Bob.
Citazione:Kraste ha scritto:
Secondo che modello e' ti conveniva una randa nuovaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:svo75 ha scritto:
Secondo che modello e' ti conveniva una randa nuovaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Io la vedo così,la borsetta lei l'avrebbe voluta comunque,almeno lui ci ha tirato dentro il lavaggio delle vele!!WinkBig GrinBig GrinBig Grin

BV

Ma vera o taroccata?Smile
Citazione:maubrigand ha scritto:
non fare come il mio vicino che le ha lavate con il latte. la puzza di putrefazione si sente ancora a distanza di un mese

io mi preoccuperei anche di chi gli ha passato la dritta...
potrebbe averne un'altra in aggguato...Big Grin
Per rispondere a Novecento:

- giornata con calma di vento (o quasi)
- ammaini la vela
- ne issi un pezzetto
- con lo spazzolone insaponi
- sciacqui con la canna
- issi un'altro po'

ripeti fino ad aver issato tutta la vela che nel frattempo asciuga.

Buon vento

Pacman
URL di riferimento