I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WD 40 - uso ... corretto ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sparso con cotone le gocce del WD 40 che erano cadute (un pò per caso un pò per scelta) dalle cerniere, sul plexiglass, sulle guarnizioni e sull'alluminio di un obl'.

L'azione è stata 'pulente' (il cotone usciva nero) e 'lucidante' come se le microporosità fossero state riempite dal liquido.

L'avete mai fatto?
E' un uso corretto del WD 40?

Vorrei provarlo anche sul gelcoat, casomai dove è più difficile arrivare bene ... che ne dite?
io lo uso anche per condirci l'insalata... Cool scherzi a parte non ho mai riscontrato problemi di sorta, non dovrebbe rovinare le superfici... è uno di quei prodotti di cui non riesco a fare a meno.
Molti motociclisti utilizzano il wd-40 per pulire e lucidare le moto... oltre che per condire l'insalataCoolBig GrinBig Grin
Ho usato w40 per togliere le macchie di colla degli adesivi sulla coperta in vetroresina ed ho ottenuto un ottimo risultato, meglio di un solvente, e senza rovinare la vetroresina: niente aloni.
BV
Citazione:robygun ha scritto:
Molti motociclisti utilizzano il wd-40 per pulire e lucidare le moto... oltre che per condire l'insalataCoolBig GrinBig Grin

E infatti la mia Triumph Bonneville T100 ne è particolarmente ghiotta! Big Grin
Ha un effetto anche lucidante. Voglio provarlo intorno alla bocchetta d'ingresso del gasolio, per vedere se toglie le macchie assorbite.
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:robygun ha scritto:
Molti motociclisti utilizzano il wd-40 per pulire e lucidare le moto... oltre che per condire l'insalataCoolBig GrinBig Grin

E infatti la mia Triumph Bonneville T100 ne è particolarmente ghiotta! Big Grin


Interessante! L'uso sulla moto non l'avevo mai considerato, provo...
Io lo usavo per pulire tutte le plastiche del go-kart, oltre che per altro. Lucidissssimo!!
Ciao
Poche gocce su uno scottex e la bussola, da opaca giallognola, è ritornata chiara e trasparente.
Asciugare bene poi.
Son passati già diversi anni, dovrò rifarlo.
ma dove lo trovo sto miracoloso prodotto?
Le città, ma anche i paesotti, sono pieni di suoi spacciatori!42
Un po' di attenzione, modica quantità!Wink
Citazione:mk ha scritto:
ma dove lo trovo sto miracoloso prodotto?

Lo trovi anche dal salumiere...è l'alter-ego (più o meno) del CRC.
Citazione:mk ha scritto:
ma dove lo trovo sto miracoloso prodotto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mk ha scritto:
ma dove lo trovo sto miracoloso prodotto?

in teoria qualsiasi ferramenta dovrebbe averlo... sicuramente da OBI o Brico Center. A chi dice che è un sostituto del CRC dico che è molto meglio del CRC. Cool
Citazione:Maro ha scritto:
Le città, ma anche i paesotti, sono pieni di suoi spacciatori!42
Un po' di attenzione, modica quantità!Wink

Perché ?
Se la quantità non è modica, ti mettono dentro e buttan via le chiavi!Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Maro ha scritto:
Se la quantità non è modica, ti mettono dentro e buttan via le chiavi!Big GrinBig GrinBig Grin

[:261][:81][:81][:255][:255][:255][:260][:256][:244][:2][:2]28
URL di riferimento