I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autoclave
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La pompa appena sta qualche settimana ferma si blocca, e devo smontarla e sbloccarla girandola a mano, a voi succede?
mai successo...cosa ci trovi dentro la girante?calcare,alghe?hai il filtro a monte della pompa?
equivoco. è la pompa dell'autoclave che si blocca, e per paura di non saper smontare e perdite di pressine apro dal motore dove ci sono le spazzole. prima o poi rompo qualcosa.
Ma e' la pompa o il motore???Son due cose ben distinte...Smile
signori miei: autoclave, la pompa elettrica dell'autoclave. Il motore della barca lasciamolo in pace. Si blocca la pompa dell'acqua e niente acqua dal rubinetto. si blocca appena sta due tre settimane ferma.
sapete trovare una soluzione?
P.S. è nuova.
Metti qualche dato in più: marca e modello, a girante, a membrana...

Cosa giri a mano, una eventuale girante ?
Hai controllato il pressostato ?

Altrimenti è arduo darti consigli.
Io alla fine ho deciso di cambiarla xchè spesso si incantava e non staccava più.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46438
il mio non parte, si blocca dove ci sono le menbrane. Per farlo ripartire ogni volta lo smonto e giro a mano l'indotto. Marca e modello devo andarlo a vedere.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
signori miei: autoclave, la pompa elettrica dell'autoclave. Il motore della barca lasciamolo in pace. Si blocca la pompa dell'acqua e niente acqua dal rubinetto. si blocca appena sta due tre settimane ferma.
sapete trovare una soluzione?
P.S. è nuova.
Era chiaro che non era riferito al motore della barca...l'autoclave e' composta da una parte elettrica...appunto il motore..e una parte meccanica...la pompa..l'insieme autoclave.Non dici se ti si blocca elettricamente o meccanicamente...ossia se il motore gira o se si blocca la pompa o se non parte....Smile
Quando non va controlla se gira il motore calettato sulla pompa....lo distacchi e provi...senno' siamo al buioSmile
Si blocca la parte meccanica, smonto la parte elettrica, muovo l'indotto così si sblocca la pompa che trovo regolarmente grippata, rimonto e tutto torna a funzionare. Appena sta ferma un paio di settimane si blocca di nuovo sempre la pompa e non il motore,quindi sempre la parte meccanica dove ci sono le menbrane, e di nuovo monta e smonta non è vita.
la pompa è europump 12 osculati comprata nuova un anno fa circa.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Si blocca la parte meccanica, smonto la parte elettrica, muovo l'indotto così si sblocca la pompa che trovo regolarmente grippata, rimonto e tutto torna a funzionare. Appena sta ferma un paio di settimane si blocca di nuovo sempre la pompa e non il motore,quindi sempre la parte meccanica dove ci sono le menbrane, e di nuovo monta e smonta non è vita.
la pompa è europump 12 osculati comprata nuova un anno fa circa.

sono pompe inqualificabile. riportagliela e fattela cambiare. sono schifezze made in china di cui anche osculati ormai si vergogna di aver importato. danno un sacco di problemi. nel tuo caso probabilmente e' il pressostato. ripeto: finche' in garanzia riportagliela e prendi qualcosa di serio.
Citazione:paepi ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Si blocca la parte meccanica, smonto la parte elettrica, muovo l'indotto così si sblocca la pompa che trovo regolarmente grippata, rimonto e tutto torna a funzionare. Appena sta ferma un paio di settimane si blocca di nuovo sempre la pompa e non il motore,quindi sempre la parte meccanica dove ci sono le menbrane, e di nuovo monta e smonta non è vita.
la pompa è europump 12 osculati comprata nuova un anno fa circa.

sono pompe inqualificabile. riportagliela e fattela cambiare. sono schifezze made in china di cui anche osculati ormai si vergogna di aver importato. danno un sacco di problemi. nel tuo caso probabilmente e' il pressostato. ripeto: finche' in garanzia riportagliela e prendi qualcosa di serio.

2828[:253]
per farmela cambiare dovrei avere quanto meno lo scontrino, cosa che regolarmente butto uscendo dal negozio, quindi ...Sadsmiley o monto e smonto o pompa nuova. Non è il pressostato, si bloccano le menbrane. Qualcuno ha mai provato a smontarle o se la smonto addio.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
per farmela cambiare dovrei avere quanto meno lo scontrino, cosa che regolarmente butto uscendo dal negozio, quindi ...Sadsmiley o monto e smonto o pompa nuova. Non è il pressostato, si bloccano le menbrane. Qualcuno ha mai provato a smontarle o se la smonto addio.
io ho cambiato quelle della mia jhonson..però,sei certo che siano le membrane?il costo del ricambio magari supera il valore della pompa..e comunque bisognerebbe appurare il perchè non gira..forse qualcosa blocca la testa obliqua che muove le membrane?
io la smonterei da cima a fondo...
Quindi se ho ben capito, si blocca la membrana, ma il motorino gira.
Il motore poi si blocca ? o continua a stare in tiro sotto sforzo ?
no si blocca tutto, smonto faccio un po forza sull'indotto, si sblocca rimonto e funziona benissimo fin quando non resta ferma per qualche settimana, e si blocca di nuovo, rimane sotto tiro anche perchè l'amperometro scende e dopo un po stacca l'automatico.
Citazione:Blu ha scritto:
Quindi se ho ben capito, si blocca la membrana, ma il motorino gira.
Il motore poi si blocca ? o continua a stare in tiro sotto sforzo ?
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
no si blocca tutto, smonto faccio un po forza sull'indotto, si sblocca rimonto e funziona benissimo fin quando non resta ferma per qualche settimana, e si blocca di nuovo, rimane sotto tiro anche perchè l'amperometro scende e dopo un po stacca l'automatico.
Citazione:Blu ha scritto:
Quindi se ho ben capito, si blocca la membrana, ma il motorino gira.
Il motore poi si blocca ? o continua a stare in tiro sotto sforzo ?
quindi al nuovo riutilizzo,dopo qualche settimana,il motore forza,ma non gira,scatta il magnetotermico per eccesso di amperaggio,giusto?
dunque il motore è ok,ma nei cinematismi qualcosa non gira,corretto?
perfetto, ma sbloccandola dall'indotto con un pò di forza ritorna a funzionare e anche bene.
Ha il motore che va in crisi...sottodimensionato e nn riesce a vincere il punto morto con magari qualche cosina di sporco nella parte meccanica.E' un bidone la pompa.Chiaramente non riesce a spuntare e va in sovrassorbimento...salta il magnetotermico.Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento