Negli ultimi tempi ho notato che per far spegnere la spia dell'alternatore sul quadro motore devo accelerare tanto, quasi a manetta
. Da che dipende? Ciao
Ciao,
Avevo il tuo stesso problema, prova:
1 Tendere la cinghia (prima verifica che non ci sia olio o grasso nelle pulegge, magari scivola)
2 elettrauto, lo mette sul banco e per 5/10 euro ti dece se funziona bene!
3 se l'elettrauto ti dice che funziona bene, ma se lo rimonti ti fa lo stesso problema, prova cambiando il regolatore di tensione (se 'interno' lo vedi nel retro dell'alternatore)
Ciao e buon lavoro
Rapone... anche a me lo fa, però ho notato che tende a presentarsi la cosa quando le batterie son state in carica da banchina. Ho pensato che essendo la tensione delle batterie al massimo, potrebbe essere normale, infatti dando gas il cicalino si tacita dopodichè posso rimettere al minimo. Però la mia è solo un'ipotesi.
Ciao
Grazie dei preziosi suggerimenti.
Citazione:Edolo ha scritto:
Rapone... anche a me lo fa, però ho notato che tende a presentarsi la cosa quando le batterie son state in carica da banchina. Ho pensato che essendo la tensione delle batterie al massimo, potrebbe essere normale, infatti dando gas il cicalino si tacita dopodichè posso rimettere al minimo. Però la mia è solo un'ipotesi.
Ciao
concordo, se la tensione della batteria è alta (carica) il motore dovrà andare più veloce per far scattare il relè di minima tensione