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Versione completa: BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
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io spetto di vedere le foto 'dopo' la cura dimagrante WinkWinkSmileSmile
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489


et voilà!
è disponibile anche 'con albero',
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool. Spero di vederti alla prox regata a riva. ciao max
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489


et voilà!
è disponibile anche 'con albero',
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool. Spero di vederti alla prox regata a riva. ciao max
Ciao Max!
mai parlato male dei bavaria,ti assicuro!
ma di questo in particolare....BlushBlushBlush
Spero anche io di conoscerti!
WinkSmile
Citazione:sventola ha scritto:
[quote
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool.
[/quote]

Specialmente dopo la ventilata acquisizione di cantieri come Del Pardo e Dufour....

Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il Cantiere Del Pardo e Dufour Yachts, attualmente inglobati nella International Sailing Boats, holding di cui il fondo di private equity Rhone Capital LCC detiene la quota di maggioranza. I due marchi potrebbero infatti essere acquistati dal gruppo Bavaria, che nel 2009 è stato acquistato dai fondi d'investimento privati americani Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital.
A confermare la notizia, già filtrata tra gli stand del salone nautico di Genova, è stato l'amministratore delegato del cantiere tedesco, Jens Ludmann, che in un'intervista alla rivista specializzata in economia IbiNews ha ammesso l'esistenza della trattativa. Non sbilanciandosi sulle potenziali cifre dell'accordo, Ludmann ha sottolineato che i tre marchi sono complementari e la sinergia tra queste tre forze potrebbe portare notevoli vantaggi per la qualità dei prodotti.....Se lo dice lui.....
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
[quote
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool.

Specialmente dopo la ventilata acquisizione di cantieri come Del Pardo e Dufour....

Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il Cantiere Del Pardo e Dufour Yachts, attualmente inglobati nella International Sailing Boats, holding di cui il fondo di private equity Rhone Capital LCC detiene la quota di maggioranza. I due marchi potrebbero infatti essere acquistati dal gruppo Bavaria, che nel 2009 è stato acquistato dai fondi d'investimento privati americani Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital.
A confermare la notizia, già filtrata tra gli stand del salone nautico di Genova, è stato l'amministratore delegato del cantiere tedesco, Jens Ludmann, che in un'intervista alla rivista specializzata in economia IbiNews ha ammesso l'esistenza della trattativa. Non sbilanciandosi sulle potenziali cifre dell'accordo, Ludmann ha sottolineato che i tre marchi sono complementari e la sinergia tra queste tre forze potrebbe portare notevoli vantaggi per la qualità dei prodotti.....Se lo dice lui.....

[/quote]fosse stato un grand soleil,avrei aperto comunque il 3d....
Una barca che nel charter avrà molto da lavorare, per il diportista privato credo molto meno. 40 e 45 mi sembrano molto più belle.
c'e'da riconoscere che un 50'con 5 cabine in pochi sano farlo...
Citazione:mantonel ha scritto:
c'e'da riconoscere che un 50'con 5 cabine in pochi sano farlo...
io credo che i bavaria siano barche oneste...il rapporto qualità-prezzo è onesto,hanno prestazioni oneste,sai ciò che compri e sai cosa ti aspetti,tanto di cappello,oggi che tutti promettono abitabilità e performance...pochi compromessi,e sai cosa compri...
in particolare però il design di quest'ultima infornata,mi lascia perplesso...oltre la facile battuta sull'albero optional...Blush
il 45' ha poche barche a confronto, mentre il 55'e'un pacco. L'abitabilita'interna non e
quella di un 55'. Come esterno c'e'a chi piace, ma non h idea d cpve vada a vela. Il 45'ha buone premesse x il successo, ma quanti pezzi si vendano oltre il charter, non so.
Io ho visto da vicino il 40: devo dire (da bavarista) che il nuovo look lo devo ancora digerire. ciao max
certo che BMW e Farr qualcosa di meno brutto potevano disegnarlo....
Smile ripeto quello che ho detto in una discussione messa nel forum relativo ai cantieri ancora in attività: per il 40, linee di fuori un pò da effetto, possono piacere o no. E' innegabile che ci sia molto spazio fuori, più che nei precedenti Bavaria, in coperta e che la spiaggietta sia una vera...spiaggia. Sotto però: il mio 39 per certi versi è più comodo ( la cabina di pruua e i bagni sono più larghi e se compro un barca per la crociera com'è il Bavaria 39, credo di aver diritto a star comodo anche nella doccia, che sulla mia ha uno spazio riservato), non solo, ma la zona cucina e frigorifero è identica, quando ci sono cantieri che hanno capito che per la crociera il vecchio frigorifero piccolo a pozzetto forse non era sufficiente, e le finiture (leggi maniglie, sportelli ecc.) sono sempre identiche. Il 45 stessa storia, sotto non mi entusiasma, hanno perfino messo una doccia indipendente, ma questo ha vantaggi e svantaggi. E poi... vorrei proprio vedere le prestazioni...
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489

non c'entra nulla, ma certi comunicati stampa mi fanno venire in mente una delle più belle campagne marketing mai ideate, con spot in onda sulle principali reti USA fino a qualche settimana fa...

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il website è ancora attivo: http://www.2011mediocrity.com Big Grin
(ci sono tutti gli spot passati in tv)

il committente era subaru, ma per capirlo si doveva faticare parecchio!

per me è geniale!

m.
Son salito su un 45 ma non ci ho navigato.
Era ormeggiato di fianco ad un Salona 45 e l'impressione era che fosse nettamente più grande.
Difficile digerire la linea. Quei paramare alti quasi come la tuga ne fanno un enorme panzerotto.
Passavanti stretti e sartia bassa che obbliga a contorsioni per passare a prua.
Pregi: lande a murata e rotaie del genoa sulla tuga, pozzetto e spiaggia enormi, interni pure. Copertura del pozzetto integrata con lo sprayhood da molta protezione.
Due cabine a poppa grandi e 2 a prua piccole (la 3 cabine sarà sicuramente migliore). Cala vele grande che può essere trasformata in cabina marinaio. Scarsamente arieggiata tanto che aveva un pò di muffetta sul fondo.
Grande frigo a pozzo e altro verticale per baglio (non ti casca addosso il contenuto se lo apri a barca sbandata).
Gli interni troppo scuri e paioli che sembrano la fiera del laminato plastico.
Apprezzabile la soluzione del bagno di prua sdoppiato: a destra 'o ciesso' e a sinistra la doccia.

Molto soddisfatto il titolare della società di charter che lo ha armato. E' andato a prenderlo in Francia i primi di luglio, e dopo 2 giorni di navigazione (a motore) lo ha consegnato nel nord della Sardegna ai primi clienti. Ha lavorato ininterrottamente fino a settembre. Tra gli optional ha scartato i ponte in teak ed ha scelto il motore più potente, mia pare 75 cv con SD.
Effettivamente per il charter è una barca molto interessante.
Citazione:studiodip ha scritto:
Son salito su un 45 ma non ci ho navigato.
Era ormeggiato di fianco ad un Salona 45 e l'impressione era che fosse nettamente più grande.
Difficile digerire la linea. Quei paramare alti quasi come la tuga ne fanno un enorme panzerotto.
Passavanti stretti e sartia bassa che obbliga a contorsioni per passare a prua.
Pregi: lande a murata e rotaie del genoa sulla tuga, pozzetto e spiaggia enormi, interni pure. Copertura del pozzetto integrata con lo sprayhood da molta protezione.
Due cabine a poppa grandi e 2 a prua piccole (la 3 cabine sarà sicuramente migliore). Cala vele grande che può essere trasformata in cabina marinaio. Scarsamente arieggiata tanto che aveva un pò di muffetta sul fondo.
Grande frigo a pozzo e altro verticale per baglio (non ti casca addosso il contenuto se lo apri a barca sbandata).
Gli interni troppo scuri e paioli che sembrano la fiera del laminato plastico.
Apprezzabile la soluzione del bagno di prua sdoppiato: a destra 'o ciesso' e a sinistra la doccia.

Molto soddisfatto il titolare della società di charter che lo ha armato. E' andato a prenderlo in Francia i primi di luglio, e dopo 2 giorni di navigazione (a motore) lo ha consegnato nel nord della Sardegna ai primi clienti. Ha lavorato ininterrottamente fino a settembre. Tra gli optional ha scartato i ponte in teak ed ha scelto il motore più potente, mia pare 75 cv con SD.
Effettivamente per il charter è una barca molto interessante.

complimenti Davide, hai fatto osservazioni molto acute, tipiche di chi la barca la vive, ma che poco interessano al charterista.
precisazione sulla cala vele: non può essere trasformata in cabina marinaio, è troppo piccola per questo scopo.
Tra la versione 4 cabine (da charter) e quella a 3 cabine c'è un abisso, da tanti punti di vista, uno su tutti la armatoriale, davvero faraonica.
Poi, tanto si è detto anche sulle prestazioni, eccellenti per i tipo di barca!
le foto del 45 non rendono...meglio vederla dal vivo. e poi, senza ponte in teak fa altro effetto!
Ultima precisazione su BMW: il designer BMW design USA non c'entra nulla con la casa automobilistica BMW.
questa sono delle foto della mia (che a me piace).



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