I Forum di Amici della Vela

Versione completa: presa a mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dal perno della maniglia della saracinesca di una presa a mare per lo scarico wc ho una piccola perdita. Si tratta di un gocciolare ridotto ma continuo. Secondo voi è necessario sostituire la presa a mare o è possibile una riparazione? Nel secondo caso suggerimenti?
Grazie e BV
... dal perno può solo voler dire che la sfera ha gioco ... brrr ... perchè???

... io la cambierei ... e meno male che siamo nella stagione giusta (spero che tu la debba tirare ancora su ... e non che l'hai appena messa giù ..!!)
di solito coassiale all'asse della maniglia c'è un dado o una ghiera, stringendolo dovresti eliminare la perdita.
proverò a cercare il dado. Grazie Megalodon, spero di risolvere così. Altrimenti AZZZZ!!!! Sonmì ci ha preso in pieno. La barca è stata appena rimessa in acqua ed è la terza volta quest'anno.
Citazione:Giabot ha scritto:
proverò a cercare il dado. Grazie Megalodon, spero di risolvere così. Altrimenti AZZZZ!!!! Sonmì ci ha preso in pieno. La barca è stata appena rimessa in acqua ed è la terza volta quest'anno.

Azz, hai le vele verdi ???
sfatiamo questa leggenda marinaresca??

il verde veniva evitato perchè, una volta, le vernici verdi erano quelle che costavano di più.

madonna che razza di sgratt-sgratt.42424242 voi ve la tirateSmileSmileSmileSmileSmile
Citazione:sonmì ha scritto:
... dal perno può solo voler dire che la sfera ha gioco ... brrr ... perchè???

... io la cambierei ... e meno male che siamo nella stagione giusta (spero che tu la debba tirare ancora su ... e non che l'hai appena messa giù ..!!)
comunque vele verdi no, puoi cambiare la valvola, con un pò di attenzione senza alare la barca.
E' meglio che non provi a cambiare la presa con la barca in acqua. non vorrei rimanere.....al verde! La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
E' meglio che non provi a cambiare la presa con la barca in acqua. non vorrei rimanere.....al verde! La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
... in mare ... la tecnica e'..

immergersi ... cuneo a tappo e telo sopra ...
poi si lavora con calma...e un'altro cuneo pronto all'interno a portata di mano...
se filtra da fori delle goccie il telo stagna...

l'ho visto fare solo con il telo senza cuneo ...

comunque si stagna all'esterno,si apre pian piano la saracinesca ..quando non entra piu' acqua si sostituisce...

..
Si certo e quando il passascafo gli gira e o si rompe e o fa acqua andate voi a sistemarlo????Prova a stringere delicatamente il dado che fa da badrena come ti ha detto Mega.....con delicatezza come fosse una vergine...che se si cricca o si rompe son dolori.Smile
Citazione:mckewoy ha scritto:
sfatiamo questa leggenda marinaresca??

il verde veniva evitato perchè, una volta, le vernici verdi erano quelle che costavano di più.

madonna che razza di sgratt-sgratt.42424242 voi ve la tirateSmileSmileSmileSmileSmile

Ahahahahhahah...si si...vai a dirglielo a baffetto Cayard...dopo i duelli con Lunarossa persi per le sbragature degli spi.....verdiiiiiiii.....era verde anche lui....dopo ehBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento