mICA LA MANDA CON IL CORRIERE,
rACCOGLIE UN BEL Pò DI ROBA, CANCELLI, ringhiere ecc... e quando ha un carico pronto va in azienda, infatti la porta assieme ad altra roba e me la restituisce fra una settimana circa.
Citazione:Nap ha scritto:
io non ho fatto lavori continuativi di zincatura a caldo (soo cardini, gomiti ecc), però continuo a rimanere perplesso, a maggior ragione con un intermediario in mezzo.
Mettici i costi del corriere, due euro al rivenditore, ecc. con i soldi che spendi dalle mie parti ci fai una birra.
Lo vedrai al ritorno se è zincatura a caldo.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
li lavoro lo sta facendo un rivenditore di articoli in ferro battuto, che la manda in una grossa azienda.
quindi credo che se si riesce a farsi fare il lavoro direttamente in azienda la metà
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto
....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.
Io faccio zincare a caldo parecchio materiale al mese con costi decisamente inferiori.
Sono certo che dezincare,passare in vasca con acido cloridrico e rizincare a caldo il costo non supera €1,00 al kg.
Poi si sa il costo dipende dal rapporto lavorativo che si ha con la zincheria.
Buon vento a tutti!
Citazione:andros ha scritto:
Roberto
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.
e vabbè, per un'ancora mica conviene fare una ricerca di mercato!
Anche così è tutto grasso che cola.
Zincata a caldo un CQR da 60 lb. Costo euro 1,5 al kg. L'ancora è tornata nuova. E' inutile sabbiarla o trattarla con acido, la ditta, per essere sicura di non compromettere il bagno, provvede di nuovo al trattamento.
Molto laboriosa la zincatura della catena; occorre una ditta specializzata con macchinari (rulli) che continuano a mantenere in movimento la catena durante il raffreddamento dello zinco, per evitare che le maglie si blocchino. Per piccoli quantitativi è più conveniente comprarla nuova.
B.v.
Roberto
grazie
Via dei laghi sportivi traversa di via Tor Cervara, zona via Tiburtina, c'è una zona artigianale con diverse lavorazioni del ferro/alluminio; mi sembra di ricordare che lì zincano e anodizzano.
verifica prima di attraversare Roma a vuoto