per quanto riguarda la prima, ti consiglio di utilizzare giunti a T in inox che trovi da ogni negozio di nautica a circa 5 euro l' uno.
i gradini della seconda li trovi sui cataloghi Osculati e Plastimo.
Falla molto lunga, che s' immerga almeno di 3 gradini.
Se fai bene i conti di quello che andrai a spendere ti renderai conto che molto probabilmente ti costa meno comprarla, da 45 a 120 euro trovi delle ottime scalette
Il problema nasce quando devi reperire i pezzi sagomati, soprattutto se in inox 316
Non so nella zona dove abiti come sei messo col reperire pezzi curvi già fatti in inox o con il farti sagomare un tubo per fare le curve, ma corri il rischio solo per due tubi cirvati e poi lucidati, di sentirti chiedere 50/60 euro
Credo anche io che costi meno comprarla.
Da 55 a 130 euro, controllato adesso sul fornitore ufficiale della tua barca
ne ho una del secondo tipo con 5 gradini. sto facendo la spiaggetta in basso vicina al galleggiamento e vorrei mettere una scaletta come questa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ne avete viste di non telescopiche ?? ( mi serve anche per scendere e risalire dalla spiaggetta )
Citazione:mckewoy ha scritto:
ne ho una del secondo tipo con 5 gradini. sto facendo la spiaggetta in basso vicina al galleggiamento e vorrei mettere una scaletta come questa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ne avete viste di non telescopiche ?? ( mi serve anche per scendere e risalire dalla spiaggetta )
Se non sbaglio c'è qualcosa di simile sul sito osculati
grazie, ma sono telescopiche. io ho trovato questa
a 88 euro. mi piacerebbe avere almeno un gradino in più o anche due. se non la trovo, la faccio allungare dal saldatore
Ricordate:
quando è giù tre gradini immersi!
ne ho montata una, che poi ho dovuto allungare
rischiate vivamente di portarvi la suocera (non più allenata) alla traina fino in banchina