25-11-2010, 00:29
Citazione:Palmitos way ha scritto:Mi raccomando ... guanti belli robusti !!!
Ok, mi devo procurare una muta. Tutto sommato, se risolutivo, sarà il male minore (rispetto ad un intervento del meccanico).
Citazione:Palmitos way ha scritto:Mi raccomando ... guanti belli robusti !!!
Ok, mi devo procurare una muta. Tutto sommato, se risolutivo, sarà il male minore (rispetto ad un intervento del meccanico).
Citazione:Palmitos way ha scritto:
Ieri il sub del porto è sceso sottacqua (per una cifra che definirei simbolica) e ha pulito l'elica, tutte le prese a mare intasate e sguardo generale allo scafo. Non c'era nessuna busta attaccata all'elica, semplicemente un po' di vegetazione tirata via a raschietto e coltello.
Ero scettico; invece oggi, alla prova, la barca spingeva come nuova! Scomparse tutte le turbolenze sulla pala del timone!
Incredibile che danno possa riuscire a fare un po' di verdurina...
Citazione:peter_sails ha scritto:
Elica fissa oppure abbattibile /orinetabile?
Queste ultime se sporche possono non aprirsi/orientarsi correttamnte e quindi spingono meno di quanto farebbe una fissa ugualmente sporca
Peter
Citazione:Palmitos way ha scritto:
Citazione:peter_sails ha scritto:
Elica fissa oppure abbattibile /orinetabile?
Queste ultime se sporche possono non aprirsi/orientarsi correttamnte e quindi spingono meno di quanto farebbe una fissa ugualmente sporca
Peter
Elica fissa e situazione molto simile a quella raccontata da Eulero.
Per fortuna problema risolto, ma veramente non immaginavo un influenza così importante. Ero convinto che al minimo ci fosse attaccata una busta per quanto era turbolento il flusso; invece il sub mi ha detto che si, c'era un po' di flora attaccata ma niente di che...
Da questa cosa ho imparato che è bene comprarsi una muta.