...in tecnica avevo avviato una discussione sul malfunzionamento del IC-M33....vorrei portarlo a riparare ma mi hanno detto che, essendo stato comprato in UK, non è coperto da garanzia in quanto non esiste ICOM Italia ma un importatore (Marcucci) che 'garantisce' solo i prodotti acquistati da lui....
Possibile?

....
Se la garanzia non è internazionale credo di sì.
comunque, parlando con Icom, credo possa fare in modo che si accollino ( formalmente ) l'onere della riparazione a mezzo Marcucci, che non è certo un'importatore occasionale.
Citazione:Maro ha scritto:
Se la garanzia non è internazionale credo di sì.
comunque, parlando con Icom, credo possa fare in modo che si accollino ( formalmente ) l'onere della riparazione a mezzo Marcucci, che non è certo un'importatore occasionale.
...quindi dici che devo scrivere a ICOM UK dove l'ho preso?
Se è Icom, credo di sì, altrimenti casa madre ( di dov'è?)
Ho visto anche che esiste
http://www.icomradio.it
Voi credere nella botta di c ulo? Non si sa mai.

allora....
la Marcucci, importatore ufficiale di ICOM JAPAN, non riconosce la garanzia dei prodotti acquistati in altri paesi.

Un centro (italiano) di assitenza autorizzato che ho contattato, conosce benissimo il tipo di problema che ha il IC-M33 al punto che mentre spiegavo, mi ha interrotto dicendo che conosce perfettamente il tipo di difetto e dice: 'si, sono dei modelli che hanno dei filtri difettosi'...




....QUINDI PARLIAMO DI DIFETTO (o VIZIO) OCCULTO!!!!!
il costo della riparazione è di 'solo' 40 euro (di fatto un terzo del suo valore da nuovo)...
purtroppo non esiste un indirizzo mail cui contattare casa madre...i 'grandi' giapponesi che hanno fatto della qualità un loro standard (inventori del metodo Kaizen del 'miglioramento continuo')...
pur se non servirà a molto, non comprerò più (e sconsiglierò chi me lo dovesse chiedere

) prodotti ICOM, non vorrei trovarmi in giro e non vedermi riconosciuta la garanzia

Scrivi a Marcucci e per conoscenza ad un po' di riviste di settore, facendo ben presente del vizio occulto.
Vedrai che qualche cosa si smuoverà.