I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Garanzia ICOM - aggiornamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...in tecnica avevo avviato una discussione sul malfunzionamento del IC-M33....vorrei portarlo a riparare ma mi hanno detto che, essendo stato comprato in UK, non è coperto da garanzia in quanto non esiste ICOM Italia ma un importatore (Marcucci) che 'garantisce' solo i prodotti acquistati da lui....

Possibile?Smile....
Se la garanzia non è internazionale credo di sì.
comunque, parlando con Icom, credo possa fare in modo che si accollino ( formalmente ) l'onere della riparazione a mezzo Marcucci, che non è certo un'importatore occasionale.
Citazione:Maro ha scritto:
Se la garanzia non è internazionale credo di sì.
comunque, parlando con Icom, credo possa fare in modo che si accollino ( formalmente ) l'onere della riparazione a mezzo Marcucci, che non è certo un'importatore occasionale.

...quindi dici che devo scrivere a ICOM UK dove l'ho preso?
Se è Icom, credo di sì, altrimenti casa madre ( di dov'è?)
Ho visto anche che esiste http://www.icomradio.it
Voi credere nella botta di c ulo? Non si sa mai.Big Grin
allora....

la Marcucci, importatore ufficiale di ICOM JAPAN, non riconosce la garanzia dei prodotti acquistati in altri paesi.SadSad

Un centro (italiano) di assitenza autorizzato che ho contattato, conosce benissimo il tipo di problema che ha il IC-M33 al punto che mentre spiegavo, mi ha interrotto dicendo che conosce perfettamente il tipo di difetto e dice: 'si, sono dei modelli che hanno dei filtri difettosi'...SadSadSadSad....QUINDI PARLIAMO DI DIFETTO (o VIZIO) OCCULTO!!!!!

il costo della riparazione è di 'solo' 40 euro (di fatto un terzo del suo valore da nuovo)...42

purtroppo non esiste un indirizzo mail cui contattare casa madre...i 'grandi' giapponesi che hanno fatto della qualità un loro standard (inventori del metodo Kaizen del 'miglioramento continuo')...

pur se non servirà a molto, non comprerò più (e sconsiglierò chi me lo dovesse chiedereWink) prodotti ICOM, non vorrei trovarmi in giro e non vedermi riconosciuta la garanziaWink
Scrivi a Marcucci e per conoscenza ad un po' di riviste di settore, facendo ben presente del vizio occulto.
Vedrai che qualche cosa si smuoverà.
Citazione:Thembi ha scritto:
allora....

la Marcucci, importatore ufficiale di ICOM JAPAN, non riconosce la garanzia dei prodotti acquistati in altri paesi.SadSad

Un centro (italiano) di assitenza autorizzato che ho contattato, conosce benissimo il tipo di problema che ha il IC-M33 al punto che mentre spiegavo, mi ha interrotto dicendo che conosce perfettamente il tipo di difetto e dice: 'si, sono dei modelli che hanno dei filtri difettosi'...SadSadSadSad....QUINDI PARLIAMO DI DIFETTO (o VIZIO) OCCULTO!!!!!

il costo della riparazione è di 'solo' 40 euro (di fatto un terzo del suo valore da nuovo)...42

purtroppo non esiste un indirizzo mail cui contattare casa madre...i 'grandi' giapponesi che hanno fatto della qualità un loro standard (inventori del metodo Kaizen del 'miglioramento continuo')...

pur se non servirà a molto, non comprerò più (e sconsiglierò chi me lo dovesse chiedereWink) prodotti ICOM, non vorrei trovarmi in giro e non vedermi riconosciuta la garanziaWink
Come è finita?
puoi fornire il nome del centro che comunque conosce e ripara(va?) l'M33?
Grazie BV
Citazione:Nick ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
allora....

la Marcucci, importatore ufficiale di ICOM JAPAN, non riconosce la garanzia dei prodotti acquistati in altri paesi.SadSad

Un centro (italiano) di assitenza autorizzato che ho contattato, conosce benissimo il tipo di problema che ha il IC-M33 al punto che mentre spiegavo, mi ha interrotto dicendo che conosce perfettamente il tipo di difetto e dice: 'si, sono dei modelli che hanno dei filtri difettosi'...SadSadSadSad....QUINDI PARLIAMO DI DIFETTO (o VIZIO) OCCULTO!!!!!

il costo della riparazione è di 'solo' 40 euro (di fatto un terzo del suo valore da nuovo)...42

purtroppo non esiste un indirizzo mail cui contattare casa madre...i 'grandi' giapponesi che hanno fatto della qualità un loro standard (inventori del metodo Kaizen del 'miglioramento continuo')...

pur se non servirà a molto, non comprerò più (e sconsiglierò chi me lo dovesse chiedereWink) prodotti ICOM, non vorrei trovarmi in giro e non vedermi riconosciuta la garanziaWink
Come è finita?
puoi fornire il nome del centro che comunque conosce e ripara(va?) l'M33?
Grazie BV

Ahimé, per qualche risposta penso che ti convenga mandargli una e-mail. Purtroppo Thembi è uno dei desparesidos del forum. Certo, non si sa mai...Wink
URL di riferimento