per quel poco che me ne intendo non di chimica, ma di contratti, un prodotto pubblicizzato come 'non in vendita a privati' è piuttosto sospetto. Fa venire appunto il dubbio che non vogliano far sapere a nessuno quale è il suo costo industriale. Mi ricorda, e ricorderà a chi ha la mia età, le prime fotocopiatrici Xerox : non le vendevano, le noleggiavano soltanto a 100 lire a copia (mi pare), a prezzi attuali quasi un euro al foglio. Adesso costano 500 euro (quelle buone) e il costo di una copia è quello dlla carta. In pratica avevano una tecnologia effettivamente nuova ed efficace e intendevano spremere dal mercato il più possibile. Indubbiamente lecito, ma lecito anche prevedere un crollo del prezzo in pochi anni.
Citazione:dbk ha scritto:
mah, avendo visto la poppa di Nibani sulla foto di Anonimone a me sembra un prezzo folle. Insomma mi pare un coppale x gelcoat ma il valore da attribuirsi al max 300 x barca
Citazione:dbk ha scritto:
mah, avendo visto la poppa di Nibani sulla foto di Anonimone a me sembra un prezzo folle. Insomma mi pare un coppale x gelcoat ma il valore da attribuirsi al max 300 x barca
Ciao Solo per Precisare, 2 punti Importanti
1) Nibani non ha utilizzato ne prodotti Nanoprom,
Ne personale Nanoprom.
2)
Il Polysil costa 20Euro al mq2, barca da 12mt circa 30mq2 Euro prodotto 600.
Sotto il giusto esempio per confrontere
Trattamento Polysil in confronto ad altri...
Il giorno 03/ott/2012, alle ore 13:37,
Andrea Mura (Vento di Sardegna) ha scritto:
Durante le lunghe navigazioni compiute in 4 mesi di oceano, ho avuto l'opportunità di testare in 20 mila miglia percorse, la qualità del Polysil. La scorrevolezza maggior dell'acqua sulle fiancate rispetto allo smalto è stata sensibilmente visibile. Nelle due regate transoceaniche 'Twostar' e 'Quebec - S. Malò', insieme al mio equipaggio, siamo riusciti a battere due importanti record.
Inoltre i cristalli di sale che prima aggredivano lo smalto ora non si attaccano più. È sufficiente una spugna umida per portarli via. La super brillantezza delle fiancate raggiunta dopo l'applicazione del Polysil è rimasta inalterata. Non posso dire altro se non di essere pienamente soddisfatto del prodotto. Grazie a Nanoprom e Gianluca Falleti.
Andrea Mura - Vento di Sardegna Web:
http://www.ventodisardegna.com
Abbiamo accolto la legittima replica di Mr. Nanoprom, se Concia avesse qualcosa da aggiungere noi siamo tutti orecchie.
Chiudo la discussione perchè esaurita.