I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carena dopo un anno in Laguna veneta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:dapnia ha scritto:
Dimenticavo: quella laguna non è Veneta, anche se c'è Marano, enclave veneta in Friuli, è Friulana.
Big GrinBig GrinBig Grin


Considerando che è ormeggiata in laguna e che l'hai 'pulita bene quest'estateSmile non ti puoi lamentare.

Ora, con l'acqua fredda, potrebbe essere il caso di dare una pulita.

Antivegetativa=annuale e fatta ad inizio estate quando l'acqua ha già cominciato a scaldarsi e c'è molta più luce.!
Citazione:pajasss ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
Dimenticavo: quella laguna non è Veneta, anche se c'è Marano, enclave veneta in Friuli, è Friulana.

intendevo veneta in quanto l'anno scorso ho tenuto la barca in laguna a Venezia. Questa'annno ho deciso di lasciarla ad Aprilia marittima....l'ho portata dopo la Barcolana.
Credo che lasciandola ad Aprilia Marittima riesco a sfruttarla di più per qualche fine settimana lungo in Slovenia / Croazia.

Si se impari a conoscere il respiro del mare.
Spiegata al volgo: le maree.

Ho provato e mi pare che vada un pò meglio così: tre mani di matrice dura e sommozzatore (il mitico Paolo) a metà estate, a fine stagione e a primavera dopo.
Se la muovi spesso si riescono a fare due anni.
Questo è il secondo anno, quando la tiro su vedremo.
tutti quelli ke tengono la barca nella laguna veneta dovrebbero fare carena ogni sei mesi. la laguna è di per sè come una pozzanghera calda, con modesti ricambi d'acqua, ora anke meno x via del famigerato mose. in + la laguna è tremendamente eutrofizzata (cioè troppo nutrita da organici - e non solo), non per i rifiuti di poki veneziani residui ma + ke altro x la cacca del milione di turisti ke ci passano ogni anno. Tutti 'sti organici nutrono alghe ke diventano alberi, denti di cane da togliere col martello pneumatico, sulla carena trovo perfino qualke ostrica.
Non ci vedo niente di strano.....e' una roba da dilettanti.....dovevi vedere la mia carena.....quella era roba da professionisti....almeno 30 cm di cozze......
Pagiasss visto che ti xe venesian te parlo in dialeto, ma cossa ti ghe ga da, el BICOCO. Daghe l'auto levigante ma, dopo, non netarla più, se no ti a cavi via e se forma i denti de can e i peoci. Daghe roba bona, bisogna spender e rispettar e istrusion. L'antivegetativa è un'oppppinione.-
(28-11-2010 22:08)pajasss Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Non so perché è stata riportata a galla questa discussione, ma ho riletto con piacere i compianti Mikael e Giorgio il montanaro!! Calici alzati per i nostri amici, perché ogni scusa è buona, ma qualcuna più delle altre!
Pagine: 1 2
URL di riferimento