I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifare opera morta e coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti chiedo consigli su come dare lucentezza all opera morta e per la coperta (solo verniciare )...grazie a tutti
su gelcoat pasta abrasiva fine col panno orbitale
Citazione:Messaggio di teo77
Ciao a tutti chiedo consigli su come dare lucentezza all opera morta e per la coperta (solo verniciare )...grazie a tutti

L'opera morta di che colore é?

La coperta ha l'antisdrucciolo o no?
Non capisco se vuoi verniciare o lucidare?
vernice poliuretanica
ciao ragazzi e grazie per le risposte ...si tratta di un pierrot 916 anno 75 colore blu , di sicuro non mi bastera lucidarla quindi volevo sapere come iniziare ..grana 400 ? poi via via sempre piu fine?
la coperta e antisdruciolo il problema e questo ....ho visto anche prodotto ricoprenti e un azzardo?
Citazione:teo77 ha scritto:
ciao ragazzi e grazie per le risposte ...si tratta di un pierrot 916 anno 75 colore blu , di sicuro non mi bastera lucidarla quindi volevo sapere come iniziare ..grana 400 ? poi via via sempre piu fine?
la coperta e antisdruciolo il problema e questo ....ho visto anche prodotto ricoprenti e un azzardo?

Per quanto il blu dell'opera morta, se mi mandi delle foto e mi dici dove hai la barca, forse riesco a risolverti il problema quasi a costo zero.

Seti può interessare con la ditta che distribuisce il Polysil, stiamo facendo una campagna che per quanto riguarda la mia zona d'influenza, prevede una barca trattata in ogni porto

Il prodotto è gratis, tieni presente che costa euro 1.550 + iva a litro e che con un litro si fanno 60 mq., dipende dalla porosità del gelcoat.

A carico del proprietario oltre alle spese d'alaggio e varo, luce acua, il puro costo dei materiali per lucidare, carte abrasive trizact 3M o Abralon Mirka

Il problema dell'antisdrucciolo è che la vernice riduce l'effetto ruvido; su due scafi abbiamo fatto questa prova e per ora, dopo quasi due anni funziona bene.

Idro sabbiatura con sabbiatrice IBIX e carbonato di magnesio

Molto leggera, quanto basta per irruvidire la superficie interessata

Una mano molto leggera data a spruzzo di primer epossidico (non fondo perchè fa più spessore), poco più che una sporcata, in modo da creare la base d'ancoraggio per la vernice

Verniciatura molto leggera, una sola mano leggermente diluita, quanto basta per nascondere i segni del tempo

L'importante è non fare spessore

Al momento funziona bene
CIAO LEO NON RIESCO A MANDARTI MESSAGGI...SE PUOI CONTATTAMI TU PER LA EMAIL...SONO INTERESSATO GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Citazione:teo77 ha scritto:
CIAO LEO NON RIESCO A MANDARTI MESSAGGI...SE PUOI CONTATTAMI TU PER LA EMAIL...SONO INTERESSATO GRAZIE ANTICIPATAMENTE

quarantaruggenti@uno.it

334 766 9555
URL di riferimento