14-12-2010, 03:40
Grazie troppo gentile...scusa ma non ho tempo da sprecare in punti e virgole sono troppo preso dalla sostanza di quello che dico io!!:)Comunque niente di personale si discute...siete un pò partito preso ma ci passo sopra!!
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Effettivamente, Henri, quando finisco ho il fiatone
@Clavy
Cosa intendi per consunzione? Vecchiaia? Probabile.
infatti dello stopper mi si ruppe la guancia di plastica dura che racchiude la leva e il resto. Eppure il lavoro della cima su esso è assolutamente dritto, proveniendo da un organizer allineato.
Citazione:Henri ha scritto:Nel trafiletto che riporti non si parla di carico di lavoro, ma di tenuta del carico. Capacità di tenuta del carico (della cima) e carico di lavoro (dello stopper) sono due cose diverse. Il carico di lavoro dello stopper in se è molto più alto.
'tratto da catalogo ufficiale Spinlock' scritto sotto il diagramma carichi e sezioni cima:Per aumentare la capacità di tenuta aumentare la sezione della cima(o rivestire la coda della cima)...
Ripeto il mio concetto dopo di che mi arrendo:soltanto con il massimo diametro di cima che riceve un dato stopper si può raggiungere il [u]massimo carico di lavoro[u] indicato in kg sulla confezione.
Citazione:Ti porto un esempio se la drizza di un genoa diametro 6 trasmette allo stopper XAS06-12 550 kg cosa fai se il carico di lavoro è 280kg???Puoi fare soltanto una cosa passare alla cima 12 lo stopper in questo caso reggerà un carico di lavoro di 550 kg lo stopper è ok fino a 575 kg e tu sei ok..ok??Una cima in poliestere da 6 mm tiene a rottura fra i 600 e i 1000 kg. Vedi da te che difficilmente sopporterà un carico di 500 kg senza deformazione permanente o rottura, anche senza stopper (per chi non lo sapesse ancora, il carico di lavoro di una cima è max. il 20% del CR).
Citazione:Cime di buona qualità e sezioni maggiori danno sempre i risultati migliori.non a caso viene messa la qualità della cima al primo posto e il diametro al secondo. Se la cima è rigidissima, o trecciata male, o di bassa qualità, anche se da 12 terrà molto meno dei 550 kg indicati...
Citazione:tiger86 ha scritto:ci sto seriamente pensando...
Fra un po Sailor cambia lavoro
Citazione:sailor13 ha scritto:
è deprimente vedersi crollare addosso tutte le certezze...
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao pensavo di fossi arreso..o no?Citazione:sailor13 ha scritto:
è deprimente vedersi crollare addosso tutte le certezze...
Citazione:tiger86 ha scritto: