Citazione:albert ha scritto:
Sì, barcapolacca, hai ragione, bisogna come sempre contestualizzare.....per l'appunto pulce75 mi risulta abbia un 32' da 3.8 t. col Genoa da oltre 17 mq.....non un 20' col fiocco da 8 mq....
Infatti rispondevo alla discussione non a pulce, così da portare un'esperienza diretta oltre alle giustissime considerazioni tecniche/teoriche.
Comunque il mio fiocco è da 6 mq
Sì, avevo capito, volevo solo puntualizzare dato che il resto della discussione era del 2010, i problemi saranno stati risolti o accantonati e solo pulce75 l'ha ripescata nel 2014....
Per il problema della regolazione della drizza, si può risolvere con l'apposita seconda girella da inserire nello strallo, a cui va agganciata la drizza che esce dall'albero.
Per i mq del tuo fiocco sono andato 'a ricordo' dal divano di casa
....
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Sì, avevo capito, volevo solo puntualizzare dato che il resto della discussione era del 2010, i problemi saranno stati risolti o accantonati e solo pulce75 l'ha ripescata nel 2014....
Per il problema della regolazione della drizza, si può risolvere con l'apposita seconda girella da inserire nello strallo, a cui va agganciata la drizza che esce dall'albero.
Per i mq del tuo fiocco sono andato 'a ricordo' dal divano di casa ....
Ciao
Confermo ho un barchino un po' piu' grande.
In realta' non e' nuova e questo sistema funziona evidentemente da oltre 20 anni.
Che vi devo dire... se ne imparano sempre di nuove... ancora non l'ho provato in navigazione, naturalmente vi faro' sapere.
Domanda per Barcapolacca: come fai a ridurre?
Grazie ancora per le dritte e buon vento!
P.s.
Ho ripescato la discussione per evitare di aprire duplicati.