I Forum di Amici della Vela

Versione completa: deriva mobile comet 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon giorno a tutti , mi sono iscritto oggi al forum , sono da poco entrato in possesso di una Barca a vela Comet 800 anno 1982 . Ho acquistato la barca solo da 1 mese al mio attivo ho solamente 3 uscite in mare ( Con una scuola di Vela ) in piu' mi sto' cimentanto a fare i lavori necessari, e penso di poterla metterla in mare intorno a febbraio 2011. Fra' i tanti quesiti il piu urgente e il seguente: La barca ha deriva mobile con timone esterno( Non sono riuscito a trovare riferimenti di Comet 800 con deriva mobie e timone esterno , l' unico riferimento che ho e sul comet 700 ) c'e' qualcuno che puo' darmi notizie con gradite informazioni in merito . buon vento Ansano
Citazione:Messaggio di ansano
Buon giorno a tutti , mi sono iscritto oggi al forum , sono da poco entrato in possesso di una Barca a vela Comet 800 anno 1982 . Ho acquistato la barca solo da 1 mese al mio attivo ho solamente 3 uscite in mare ( Con una scuola di Vela ) in piu' mi sto' cimentanto a fare i lavori necessari, e penso di poterla metterla in mare intorno a febbraio 2011. Fra' i tanti quesiti il piu urgente e il seguente: La barca ha deriva mobile con timone esterno( Non sono riuscito a trovare riferimenti di Comet 800 con deriva mobie e timone esterno , l' unico riferimento che ho e sul comet 700 ) c'e' qualcuno che puo' darmi notizie con gradite informazioni in merito . buon vento Ansano

oltre 25 anni fa ho avuto un comet 800. e ovviamente conoscevo bene il tipo di barca. purtroppo non ho mai visto o saputo di un comet 800 con timone esterno e deriva mobile ( sul 700 era invece cosi').

il comet 800 che avevo era una gran barca.
buon vento.
<visto che hai avuto un comet 800, sai mica indicarmi notizie sul cantiere se e' possibile contattarli per sapere notizie in meritograzie
Il cantiere Comet è fallito da anni, iul marchio è stato rilevato ma quello che opera attualmente ha sede in Lazio e non a Forli' come quello che ha costruito il tuo 800.
Personalmente sono proiprietario di un comet 700 e non mi risultava alcun 800 con deriva mobile e timone appeso.
Hai qualche foto da inserire?
Buon vento.
Cantiere 'Comar'non Comet....pero' costruiovano i Comet.Attualmente a Fiumicino hanno rilevato il nome.Comet 800 deriva mobile?????mai sentito......
Potresti chiedere al figlio del titolare (Zavatta) comar che fa il perito nautico il numero di tel lo trovi su bolina Smile
Grazie Rapone per l'informazione comunque siccome mercoledì sono per lavoro in zona dove ho la barca rimessata provvedo a fare delle foto così mi potete dare giudizi più precisi.
Grazie a tutti per avermi risposto
ho avuto per 10 anni un comet 700,scelta fatta proprio perche'aveva la deriva che non trovai nell'800.Attento a non confondere con il 701 che è un' altro progetto,del mio ex posso parlarne solo bene di quelle misure non ha rivali B.V
che sia un comet 800 penso di esserne sicuro anche perchè l'interno del 701 è completamente diverso sulla targhetta interna c'è scritto comet 800 numero serie 183-82 comar s.p.a forlì italy comunque come dicevo prima invio le foto al più presto forse anche stasera.
Grazie mille
Comet 800 con deriva mobile e timone esterno, non esiste! Confermo quanto dice leonedamare... gran barca!! Hanno ancora un discreto valore tra l'altro.
Ciao
Citazione:ansano ha scritto:
che sia un comet 800 penso di esserne sicuro anche perchè l'interno del 701 è completamente diverso sulla targhetta interna c'è scritto comet 800 numero serie 183-82 comar s.p.a forlì italy comunque come dicevo prima invio le foto al più presto forse anche stasera.
Grazie mille

Direi però che gli interni da mettere a confronto sono quelli del 700. il 701 è piu' vecchio rispetto al 800.
Ciao
Citazione:Giorgio ha scritto:
Cantiere 'Comar'non Comet....pero' costruiovano i Comet.Attualmente a Fiumicino hanno rilevato il nome.Comet 800 deriva mobile?????mai sentito......

Vero... cantiere Comar.
Ciao
Citazione:pulce75 ha scritto:
Citazione:ansano ha scritto:
che sia un comet 800 penso di esserne sicuro anche perchè l'interno del 701 è completamente diverso sulla targhetta interna c'è scritto comet 800 numero serie 183-82 comar s.p.a forlì italy comunque come dicevo prima invio le foto al più presto forse anche stasera.
Grazie mille

Direi però che gli interni da mettere a confronto sono quelli del 700. il 701 è piu' vecchio rispetto al 800.
Ciao
Bingo!! vedi qua! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51129
Comunque trattasi di truffa a parer mio.
Ciao
Dalle foto direi che è un 800, il mio del 1981 è il n.145. La deriva mobile può darsi che sia stata montata in un minimo numero di esemplari, ma non ho informazioni al riguardo.
Anche sul sito di Finot parla di due versioni di deriva ma non di deriva mobile.

http://www.finot.com/bateaux/ancienbt/co...met800.htm
Citazione:Butler ha scritto:
Dalle foto direi che è un 800, il mio del 1981 è il n.145. La deriva mobile può darsi che sia stata montata in un minimo numero di esemplari, ma non ho informazioni al riguardo.
Anche sul sito di Finot parla di due versioni di deriva ma non di deriva mobile.

http://www.finot.com/bateaux/ancienbt/co...met800.htm
è quello che so anche io per direla verità ho acquistato questa barca
per iniziare senza essere a conoscenza delle varie marche mi sono informato dopo delle caratteristiche tecniche e venendo a conoscenza che in realtà il comet 800 non ha deriva mobile volevo capire il perchè. Grazie mille

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
scusa, ma hai preso un metro?? misurala e sai cosa hai in mano
...uhm... cesso passante e tuga fissa (il 700 l'aveva alzabile)... non mi pare nemmeno della serie 801... a parte la deriva, sembra effettivamente un 800!!! [:159][:159][:159]
Fosse sfuggita, riporto il link di quest'altra discussione di ansano http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51129
(Domanda ad ansano. Perchè non le hai postate qui le foto?)
Ciao
perchè mi sono sbagliato
Citazione:ansano ha scritto:
perchè mi sono sbagliato

IL POZZETTO E L'INTERNO (NON TI SEI SPRECATO MOLTO CON LE FOTO...)
SONO PROPRIO UN COMET 800 . COSI COME LA POPPA, CON LO SCALINO

NON MI QUADRA IL TIMONE !! ESTERNO ??? SICURO'?.
A MENO CHE ESEMPLARE UNICO , GLI E' STATA FATTA QUELLA DERIVA MOBILE (NON PROPRIO ECCELLENTE LA RIUSCITA...) CON LA 'SCATOLA' MOLTO ALLUNGATA VERSO POPPA CHE HA COSTRETTO
AD ALLUNGARE LA LINEA D'ASSE OLTRE L'IDEALE LINEA VERTICALE DEL TIMONE CHE SUL 800 ERA TRADIZIONALE SOTTO LA POPPA.

INSOMMA IL COSTRUTTORE HA SEMPLIFICATO, METTENDO POI IL TIMONE A POPPA COME IL 700
Pagine: 1 2
URL di riferimento