I Forum di Amici della Vela

Versione completa: svuotamento scambiatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sostituire il liquido nello scambiatore del volvo md2020 sul mio first 31.7. Ho letto le istruzioni sul manuale della Volvo, ma il rubinetto indicato è posizionato in una zona non visibile. Ho paura ad aprire il rubinetto non potendo controllare visivamente quel che succede. Per esempio il rubinetto è apri chiudi, come mi sembra di aver capito dal manuale, o è a vite, quanti giri bisogna fargli fare, viene via o rimane in sede? Come si può evitare che il liquido scivoli sul motore? Il manuale parla di un tubo da collegare al rubinetto, ma di quale diametro e come faccio a collegarlo prima di aprire il runbinetto? Qualcuno ha già fatto l'operazione e può darmi qualche consiglio o indicazione che mi permetta di fare l'operazione al 'buio'? Grazie.
Io sul mio Volvo MD2040 Ho staccato il tubo che dallo scambiatore manda l'acqua al Boiler.
In particolare l'ho svuotato dal punto dii attacco al boiler e di li ho fatto finire tutto in sentina
URL di riferimento