I Forum di Amici della Vela

Versione completa: molla misteriosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve amici,
questo w.e. ho dato una pulita a paglioli e sentina ed ho trovato questa molla in zona cucina-cambusa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

A meno che non sia stato lasciato da un UFO non puo' che venire da frigo o lavello con miscelatore o cucina(ENO 2fuochi con forno). Apparentemente tutto funziona come sempre.
Vi viene in mente qlc?

Grazie in ogni caso e buon vento
Peter
sembra una di quelle molle che si usano negli sportelli che si chiudono da soli.
Grazie dell'intervento ma non ho casseti o ante con 'richiamo'

Peter

Citazione:eulero ha scritto:
sembra una di quelle molle che si usano negli sportelli che si chiudono da soli.
In effetti pure io stavo pensando allo sportello del forno!
opto per il forno.
forno[:253]
Citazione:peter_sails ha scritto:
Grazie dell'intervento ma non ho cassetti o ante con 'richiamo'

Peter

Non più! Big GrinBig GrinBig Grin
Sembra proprio una delle molle di richiamo delle guide di un cassetto.
L'avrà avuta in tasca un falegname che avrà montato qualcosa.
Oppure sarà volata in barca come i gambetti dei grilli verso le barche vicine durante una piatta in regata.
MI pare troppo pulita per essere del forno....chiaro se il forno e' usato ehSmile
E' quella della penna no?! 42Big Grin
Edolo con quella molla posso lanciare la penna fin sotto casa tua cosi' verifichi la tua ipotesi. OK? Smile

Il forno ha 7 anni ed è usato ma non tanto quindi ci puo' stare che sia pulita. Di sicuro se è del forno non è a vista me la ricorderei.
Mi aspetto che la porta abbia 2 cardini alle estremità e quindi 2 molle. Giusto?
Il prossimo w.e. controllo e vi aggiorno.

Grazie
Peter



Citazione:Edolo ha scritto:
E' quella della penna no?! 42Big Grin
Per me è la molla che serve a tenere aperto lo sportello del frigo. Per chiudere lo sportello basta spingere lateralmente la molla e lo sportello si chiude. Quando apri la molla si raddrizza e tiene il peso dello sportello
Citazione:Oceanis ha scritto:
Per me è la molla che serve a tenere aperto lo sportello del frigo. Per chiudere lo sportello basta spingere lateralmente la molla e lo sportello si chiude. Quando apri la molla si raddrizza e tiene il peso dello sportello
han le spire attaccate quelle dei frigo, ed il filo è più grosso Smile
Confermo...non è la porta del frigo

Peter

Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Oceanis ha scritto:
Per me è la molla che serve a tenere aperto lo sportello del frigo. Per chiudere lo sportello basta spingere lateralmente la molla e lo sportello si chiude. Quando apri la molla si raddrizza e tiene il peso dello sportello
han le spire attaccate quelle dei frigo, ed il filo è più grosso Smile
Mi vembra quella del cavalletto.
Sicuramente è una molla da tiro e non da spinta... proprio come un cavalletto.
Aggiornamento...
nei giorni scorsi ho fatto un salto a bordo e per quanto possibile ho cercato di capire da quale parte del forno fosse saltata quella molla. Come potete immaginare lo spazio intorno è praticamente nullo per cui guardare sotto o dietro significa smontare l'intera cucina cosa che non ho mai fatto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Conclusione :
non ci ho capito niente...come al solito SadSadSad
Avete idee in proposito?
Sempre convinti che sia il forno?

Grazie e buon vento
Peter


Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
lo sportello del forno?
Dammi retta!! 'Molla' il colpo Big GrinBig GrinBig Grin
Scusami...ma non ho capito!!

Citazione:Edolo ha scritto:
Dammi retta!! 'Molla' il colpo Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:peter_sails ha scritto:
Scusami...ma non ho capito!!

Citazione:Edolo ha scritto:
Dammi retta!! 'Molla' il colpo Big GrinBig GrinBig Grin
Era un modo che voleva sembrar simpatico per dire... non ci pensar che da pensar ti viene. Lasa stà! Se tutto funziona a dovere io non mi preoccuperei più di tanto. Senz'altro quella molla non è strutturale e l'albero non ti casca Big Grin. Tuttalpiù si aprirà uno stipetto d'improvviso e... ecco dove andava quella molla!!!
Anche se un po' di curiosità effettivamente rimane.
Ciao
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento