14-12-2010, 04:48
14-12-2010, 07:31
Come una rondine non fa mai primavera....
14-12-2010, 11:17
Molto bello, sexy.
Qualcuno dira' 'una chiatta' .... ma oggi, senza slanci e larghe, ormai tutte le barche sono delle chiatte.
Come tutte le barche che vogliono essere da crociera, ha i winch al di la' delle panche, la qual cosa a me da molto fastidio.
Comunque, l'attrezzatura e' abbastanza semplice, ma completa.
Non so nulla sugli interni (non fanno parte dei miei interessi) e su come e' costruito(non ho mai provato a alzare paglioli o smontare pannelli vari).
A vedere le sue linee, e osservato in acqua a qualche regata, mi sembra una barca che predilige il vento leggero, o medio con poca onda. Da portare piatta sull' acqua (o meglio: stando molto, ma molto, attenti all'assetto).
Probabilmente (anzi no) paga anche molto in compensato.
Il che vuol dire che e' un bel disegno.
Qualcuno dira' 'una chiatta' .... ma oggi, senza slanci e larghe, ormai tutte le barche sono delle chiatte.
Come tutte le barche che vogliono essere da crociera, ha i winch al di la' delle panche, la qual cosa a me da molto fastidio.
Comunque, l'attrezzatura e' abbastanza semplice, ma completa.
Non so nulla sugli interni (non fanno parte dei miei interessi) e su come e' costruito(non ho mai provato a alzare paglioli o smontare pannelli vari).
A vedere le sue linee, e osservato in acqua a qualche regata, mi sembra una barca che predilige il vento leggero, o medio con poca onda. Da portare piatta sull' acqua (o meglio: stando molto, ma molto, attenti all'assetto).
Probabilmente (anzi no) paga anche molto in compensato.
Il che vuol dire che e' un bel disegno.
14-12-2010, 15:39
Bella è bella.
14-12-2010, 15:49
La barca è bella, costruita mediamente bene, qualcuna ha avuto qualche problemino, veloce, non credo velocissima col vento leggero, ne abbiamo incontrate un paio ed abbiamo avuto questa sensazione.Come le barche di razza, non facilissima.
14-12-2010, 16:47
il solo giretto fatto con quasi assenza di aria mi ha impressionato per la immediatezza, consistenza e facilità di accelerare e partire al minimo refoletto, non era messa a punto, era portata in 2 con alcuni turisti passivi.
a me MI piace, magra, essenziale, giusti spazi dentro e tanti fuori.
non hanno mai completamente chiarito la faccenda 'distaccamenti non desiderati', peccato perchè temo che la precedente gestione abbia pagato la poca trasparenza, oltre i conosciuti effetti della crisi.
a me MI piace, magra, essenziale, giusti spazi dentro e tanti fuori.
non hanno mai completamente chiarito la faccenda 'distaccamenti non desiderati', peccato perchè temo che la precedente gestione abbia pagato la poca trasparenza, oltre i conosciuti effetti della crisi.
14-12-2010, 18:12
Grazie a tutti. Pare esista uno spartiacque temporale tra quelle con problemi e quelle senza, che dovrebbe essere l'anno 2006.
14-12-2010, 18:56
Citazione:Messaggio di pescasio
Qualcuno sa darmi un giudizio sullo Sly 42? Grazie.
non farlo.....
14-12-2010, 22:43
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quello che ha perso il bulbo alla Giraglia?????o era il 47......a me piace e la perdita di un bulbo non la vedo come problema.
Quello era lo Sly 47 “See You Later”
14-12-2010, 23:30
Barca esteticamente molto bella, assai veloce e nervosa. Albero, boma, bompresso, tangone, scafo, timone in carbonio. Interni da racer, quindi poco pensati per la crocera comoda, Ottima attrezzatura di coperta. Dalle mie parti in regata non ha fatto la differenza rispetto a barche molto meno costose, comunque cammina molto bene.
15-12-2010, 01:15
Il cantiere è andato in concordato preventivo ed è stato rilevato dalla Sly marine. Ora a capo c'è un ingegnere che costruiva i wally, credo che questo possa essere una garanzia per il livello di costruzione che prima non mi sembrava molto elevato in qualità.
12-01-2011, 05:09
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quello che ha perso il bulbo alla Giraglia?????o era il 47......a me piace e la perdita di un bulbo non la vedo come problema.
Quello era lo Sly 47 “See You Later”
ed ecco una foto...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
caricabasso
12-01-2011, 06:14
Azzo come naviga bene!
12-01-2011, 09:26
Citazione:Messaggio di pescasio
Qualcuno sa darmi un giudizio sullo Sly 42? Grazie.
Quello che è lì adesso a ravenna per l'invernale è di un mio amico, se vuoi vi metto in contatto (magari gli serve qualcuno a bordo per una prova, non so).
BV
PS: questo è quello che avevo scritto per Sergio ai tempi http://www.velablog.com/2008/02/01/sly-yacht-sly-42/
12-01-2011, 15:43
Un mio caro amico vende il suo che adesso è ormeggiato a Viareggio. Se ti interessa posso procurarti il contatto.
12-01-2011, 18:37
Invernale di Caorle dello scorso anno un 42 ha toccato su fondale sabbioso perchè il comitato di regata ha messo le boe fra le secche, e hanno compromesso il bulbo tanto da saltare il primaverile.
Penso Albert o Einstein conoscano meglio la storia.
Penso Albert o Einstein conoscano meglio la storia.
12-01-2011, 19:12
Paolo no!
discreto progetto, realizzazione (detto da persone vicino al cantiere) non proprio perfetta (ma forse gli mancava Rivoire).
discreto progetto, realizzazione (detto da persone vicino al cantiere) non proprio perfetta (ma forse gli mancava Rivoire).
12-01-2011, 21:09
Non temere, interessava ad un amico... Fosse per me, il tuo Barracuda sicuramente mi interesserebbe di piu'. A proposito ne ho visti in vendita a prezzi molto variabili. Uno aveva in effetti navigato molto su e giu' dal Caribe...
12-01-2011, 21:32
Il Barracuda ormai è una barca vecchiotta e ha i problemi dell'età ma rinfrescata a dovere è un'ottima barca.
E' appena stato venduto il prototipo che pesa circa +1,5TON meno di quello di serie.
Se avessi aspettato avrei preso quello che è arrivato (si dice) a 28 nodi!!!!!
La variabilità del prezzo che vedi negli annunci è fra quelle in UK - Irlanda (in pessime condizioni) e quella in Germania (o Belgio) che è li da almeno 3 anni.
Il prezzo giusto del Barracuda (usato e con i problemi che ho trovato io) è intorno ai 60-80k
Se quello in Germania fosse a posto potrebbe anche avere il prezzo giusto ma ha secondo me i problemi di origine, l'albero originale (+ di 20 anni) e sicuramente molti altri problemini da risolvere quindi valore massimo 60-70k.
E' appena stato venduto il prototipo che pesa circa +1,5TON meno di quello di serie.
Se avessi aspettato avrei preso quello che è arrivato (si dice) a 28 nodi!!!!!
La variabilità del prezzo che vedi negli annunci è fra quelle in UK - Irlanda (in pessime condizioni) e quella in Germania (o Belgio) che è li da almeno 3 anni.
Il prezzo giusto del Barracuda (usato e con i problemi che ho trovato io) è intorno ai 60-80k
Se quello in Germania fosse a posto potrebbe anche avere il prezzo giusto ma ha secondo me i problemi di origine, l'albero originale (+ di 20 anni) e sicuramente molti altri problemini da risolvere quindi valore massimo 60-70k.