I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elettrificazione Winch Harken 48
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, qualcuno ha esperienza in materia ? E' possibile elettrificare un winch Harken 48 2 speed (anno 2004) senza ricorrere ai costosi kit della casa, magari acquistando le varie parti necessarie ?

Grazie
Credo di no.....forse Sproutz ha fatto qualcosa di simile ma mi pare fossero Lewmar....citofonagliBig Grin
Guardando le differenze interne fra uno normale (il tuo) :
http://www.harken.com/pdf/48.2_05.pdf
e uno elettrico :
http://www.harken.com/pdf/MRW-02_50-2st_EHY.pdf
la vedo dura visto che dovrebbe essere rifatto completamente il pignone centrale.
Citazione:Messaggio di sailyard
Salve a tutti, qualcuno ha esperienza in materia ? E' possibile elettrificare un winch Harken 48 2 speed (anno 2004) senza ricorrere ai costosi kit della casa, magari acquistando le varie parti necessarie ?

Grazie

Chiama direttamente Harken a Lomazzo e chiedi di Max Binda
che ti puo' dare indicazioni serie in proposito
bv
Citazione:leonidamare ha scritto:
Citazione:Messaggio di sailyard

Grazie

Chiama direttamente Harken a Lomazzo e chiedi di Max Binda
che ti puo' dare indicazioni serie in proposito
bv
quel tipo di informazioni gliele possono dare anche altri, ma lui ha scritto che non le vuole. Big Grin
Grazie Sailor13....

ho infatti già parlato con Harken (gentilissimi per altro) e mi hanno detto che occore inviargli il winch, loro provvedono a modificarlo e reinvialo, la spesa è di circa 2.000 - 2.500, oltre ovviamente modifica della coperta e cablaggi vari.

Quello che chiedo agli amici ADV è appunto il 'senza ricorrere ai costosi kit della casa'...Wink
il faidatè in certi casi è bello e affascinante, potrai spendere meno, ma sicuramente non otterrai lo stesso prodotto.
Citazione:sailyard ha scritto:
Grazie Sailor13....

ho infatti già parlato con Harken (gentilissimi per altro) e mi hanno detto che occore inviargli il winch, loro provvedono a modificarlo e reinvialo, la spesa è di circa 2.000 - 2.500, oltre ovviamente modifica della coperta e cablaggi vari.

Quello che chiedo agli amici ADV è appunto il 'senza ricorrere ai costosi kit della casa'...Wink
basta applicare un motoriduttore elettrico direttamente sull'albero centrale del winch, modificando l'albero, il basamento del winch e un po di altri particolari.
se sei capace di progettartelo e hai un officina che di realizza i pezzi, te lo fai da solo.

se sei in grado di farlo non hai bisogno di consigli da un forum

c'è da lavorare un po ma poi la cinquecento euro te la risparmi pure e se si rompe sai con chi prendertela.
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:
Grazie Sailor13....

basta applicare un motoriduttore elettrico direttamente sull'albero centrale del winch, modificando l'albero, il basamento del winch e un po di altri particolari.
se sei capace di progettartelo e hai un officina che di realizza i pezzi, te lo fai da solo.

se sei in grado di farlo non hai bisogno di consigli da un forum

c'è da lavorare un po ma poi la cinquecento euro te la risparmi pure e se si rompe sai con chi prendertela.
28[:253]
URL di riferimento