I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Diario di bordo digitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
C'è qualcuno che si è fatto un form per scrivere il diario di
bordo al PC e poi , eventualmente, stamparselo una volta tornato a casa?SmileSmileSmileSmile


un saluto
Yes sir. Che pc hai a bordo?
AppleSmileSmileSmile(dal 1989)

Citazione:matteo1783 ha scritto:
Yes sir. Che pc hai a bordo?
Vediamo che si può fare.
Rimango in trepidante e virginale attesaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Citazione:matteo1783 ha scritto:
Vediamo che si può fare.
Cool anca mi... (apple, ma leggo anche winzoz) Cool
io uso questo file in versione excel.
se vi piace posso mandarvelo via mail.


Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .journal-de-bord.pdf 6,67 KB
Mi ricordo che qualcuno aveva collegato i 'commenti' ai rilevamenti del sistema GPS con la possibilità di stampare praticamente TUTTO

E si faceva notare che poteva essere usato in casi di problemi, eventi eccezionali ecc.
Citazione:Frappettini ha scritto:
io uso questo file in versione excel.
se vi piace posso mandarvelo via mail.


Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .journal-de-bord.pdf 6,67 KB

Molto ben fatto, complimenti, accetto moooolto volentieri la tua offerta. Ti mando l'indirizzo mail.
Grazie
abch'io ho mandato mail... Blush
Tempo addietro feci un eseguibile minimale (per windows) che prendeva i dati dall'antenna GPS e consentiva all'utente di compilare un form, appendendo le informazioni in un file di testo. Poi cominciai a migrare verso i database e di inserire anche un modem GSM già acquistato per mandare all'occorrenza un sms con le coordinate e delle note sempre compilate nel form di cui sovra.
Non ho con me il sw e nemmeno il sorgente (è rimasto a Camerino). Ultimamente mi stavo preoccupando di migrare il tutto sotto apple ma gli impegni sono tanti e il tempo poco, appena ho notizie vi invio tutto.
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Tempo addietro feci un eseguibile minimale (per windows) che prendeva i dati dall'antenna GPS e consentiva all'utente di compilare un form, appendendo le informazioni in un file di testo. Poi cominciai a migrare verso i database e di inserire anche un modem GSM già acquistato per mandare all'occorrenza un sms con le coordinate e delle note sempre compilate nel form di cui sovra.
Non ho con me il sw e nemmeno il sorgente (è rimasto a Camerino). Ultimamente mi stavo preoccupando di migrare il tutto sotto apple ma gli impegni sono tanti e il tempo poco, appena ho notizie vi invio tutto.

sei un mito... sei poi fai anche una app per Ipad/iphone puoi anche fare un business... non c'è ancora niente del genere... Smile
Ottima idea Crotalus!
La migrazione verso apple non era a casoBig GrinBig GrinBig Grin
I-logbook Cool
Big GrinBig Grin:DOk Crotalus pubblichiamoBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:crotalus ha scritto:
sei un mito... sei poi fai anche una app per Ipad/iphone puoi anche fare un business... non c'è ancora niente del genere... Smile

Mi dispiace per Voi ma esistono già applicazioni per Iphone che fanno queste cose (JourSail, SailAway, ect) però se fosse un applicazione più performante e personalizzata per ADV chissà che...Big Grin
Esiste anche una buona applicazione Win per Pc che è free ed è valida: NavMonPC
BV
Partendo dal presupposto che ormai poco si inventa ma molto si migliora, ognuno sviluppa se può e vuole il proprio software adattandolo alle proprie esigenze o necessità quali ad esempio la personalizzazione per ADVBig GrinBig GrinBig Grin
Infatti le due citate sono per iPhone e molto migliorabili. Vai Matté, non demordere Cool
Io sono per le cose fatte a mano 42
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento