I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sailplan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho acquistato da Fare Vela il programma Sailplan, ma non riesco ad installarlo, mi salta fuori la scritta ' non compatibile '. Sistema operativo Window 7. c'è qualche esperto che mi può aiutare?

'Spostata di sezione' @Edolo
Soliti problemi di Windows 7. Risolvi con un emulatore di Xp.
Grazie ci provo
Ma è un nuovo sailplan oppure la versione 2004 2005 già allegata 10 volte?
Penso che siano r5ecenti telo dirò quando le avrò installate
puoi provare ad andare nella sezione Proprietà - Compatibilità dell'eseguibile del programma e selezionare 'Esegui come Windows XP'
a volte è sufficiente

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di Enzo Roselli
Ho acquistato da Fare Vela il programma Sailplan, ma non riesco ad installarlo, mi salta fuori la scritta ' non compatibile '. Sistema operativo Window 7. c'è qualche esperto che mi può aiutare?

'Spostata di sezione' @Edolo
Confermo:
A) E' sempre la solita edizione risalente al 2000 (+ o -),
B) Non è compatibile con W7 così com'è; il suggerimento di emulare XP è buono.

B.V.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ho provato con esgui come xp ma non va ora cerco in internet un emulatore, e vi dirò.
Citazione:Enzo Roselli ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ho provato con esgui come xp ma non va ora cerco in internet un emulatore, e vi dirò.

Guarda che è solo un problema di settaggio in emulazione con gli strumenti std di W7, capisciammè!!!!
sono stato a lungo utilizzatore di sailplan, però adesso in rete trovi cose molto migliori, come ad esempio OpenCPN e relative mappe; se fai una ricerca sul forum troverai interessanti discussioni in merito.
URL di riferimento