I Forum di Amici della Vela

Versione completa: degno erede?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
come saprete questo bimbo sostituirà il F30mumm....
che ne dite?
TongueTongue

queste le spec.


Lunghezza: 10,34
Larghezza: 2,98
Dislocamento: 2.400
Pescaggio: 2,50
Randa+Fiocco: 72
Spinnaker: 130
Progettista: Joubert/Nivelt Design
http://www.m34.eu/
Bella barchetta...
Tutte uguali.Non le sopporto piu'Smile
Bella bella, stretta e veloce....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Tutte uguali.Non le sopporto piu'Smile
Giò,è solo perchè le differenze che ci interessano sono diverse!
Wink
Smile
...però vedere la randa ancora abbastanza chiusa ma già appoggiata ben oltre le stecche, mi fa passare la poesia
direi che devono rivedere il profilo/compensazione della pala.... il timoniere che regge lo stick a 2 mani non si può proprio vedere
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
vabbè ragazzi...non siate troppo duri,era un'uscita test!
Smile
sono barche che non capisco....fatte per fare 2 bordi tra le boe.
Personalmente credo che per giocare tra le boe siano molto piu' divertendi a performanti scafi tipo tornado 49r eccc insomma delle derive.
Saro' anziano ma per me un bello scafo è una barca che ti consenta di fare dell'altura....quella vera, quidi abitabile, veloce, sicuro...insomma la vela è il sogno di girare il mondo in liberta'...non una vasca da bagno griffata che a parte una planata non ti consente di fare altro...
Poi tenere lo stick con due mani....non si puo' vedere...
ma ripeto..io sono anziano...[:253][:253][:253]
Citazione:nikisail ha scritto:
sono barche che non capisco....fatte per fare 2 bordi tra le boe.
Personalmente credo che per giocare tra le boe siano molto piu' divertendi a performanti scafi tipo tornado 49r eccc insomma delle derive.
Saro' anziano ma per me un bello scafo è una barca che ti consenta di fare dell'altura....quella vera, quidi abitabile, veloce, sicuro...insomma la vela è il sogno di girare il mondo in liberta'...non una vasca da bagno griffata che a parte una planata non ti consente di fare altro...
Poi tenere lo stick con due mani....non si puo' vedere...
ma ripeto..io sono anziano...[:253][:253][:253]
ma no,Nik,l'età non c'entra,questo 34 sostituirà il Farr 30 (o mumm)nei circuiti internazionali...è chiaro che è una barca concepita per le boe.
Per la tua bellissima visione di barca(che condivido)citofonare a:IMOCA 60!42
SmileSmile
Citazione:shein ha scritto:
direi che devono rivedere il profilo/compensazione della pala.... il timoniere che regge lo stick a 2 mani non si può proprio vedere

Come fai a dire che sia da rivedere il timone e non invece il timoniere?
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:
direi che devono rivedere il profilo/compensazione della pala.... il timoniere che regge lo stick a 2 mani non si può proprio vedere

Come fai a dire che sia da rivedere il timone e non invece il timoniere?

Ovviamente è solo l'opinione che [u]io[u] mi sono fatto guardando il video perchè mi sembra proprio che le 2 mani siano dovute al 'peso' più che a vizi (di postura) del timoniere.... a quyesto aggiungi che nel mio immaginario le uscite di prova di un progetto nuovo si fanno con equipaggi che sanno il fatto loro, in modo da fare bella figura con la stampa oltre che avere feedbacks il più affidabili possibile riguardo le varie soluzioni e le eventuali modifiche da fare sui successivi assemblaggi.

Poi magari non c'ho capito nulla: quelli sulla barca erano principianti, il timoniere s'era slogato la spalla sinistra il mese prima e il tailer si stava bevendo un caffè insieme al randista lasciando le scotte strozzate42
Citazione:shein ha scritto:
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:
direi che devono rivedere il profilo/compensazione della pala.... il timoniere che regge lo stick a 2 mani non si può proprio vedere

Come fai a dire che sia da rivedere il timone e non invece il timoniere?



Ovviamente è solo l'opinione che [u]io[u] mi sono fatto guardando il video perchè mi sembra proprio che le 2 mani siano dovute al 'peso' più che a vizi (di postura) del timoniere.... a quyesto aggiungi che nel mio immaginario le uscite di prova di un progetto nuovo si fanno con equipaggi che sanno il fatto loro, in modo da fare bella figura con la stampa oltre che avere feedbacks il più affidabili possibile riguardo le varie soluzioni e le eventuali modifiche da fare sui successivi assemblaggi.

Poi magari non c'ho capito nulla: quelli sulla barca erano principianti, il timoniere s'era slogato la spalla sinistra il mese prima e il tailer si stava bevendo un caffè insieme al randista lasciando le scotte strozzate42
magari dico 'nà fregnaccia...e se fossero acquirenti?ne hanno già vendute più di venti pare...Blush
Se sono pippe rientrano nella mia conclusione di non aver capito nullaBig Grin
Naturalmente ..bastian contrario...ma quanti di voi hanno timonato a quella velocità???
tenere la barra lunga come quella con due mani da una sensazione di maggior controllo a volte (come sulle derive) bisogna dare colpi secchi corti e decisi con due mani si fa meglio.a me sembra che la barca sia molto e sempre in controlloanche se abbastanza orzata.E non mi sembra che il timoniere faccia nemmeno un grande sforzo.Poi naturalmente non ho Wink42 esperienza di queste situazioni...
....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tu sei molto più composto ed elegante Big Grin
Citazione:aleufo ha scritto:
....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
è la scia del 969 Ale?
Smile
Si in quel punto stacchiamo la planata a 10/11KN a volte (QUELLO DIETRO è UN x41)..la sca esce dallo spigolinoSmiley14
Vero Shein, ma.....non avevamo gennWink ( il nostro era da poppa e quella era un lasco) quindi meno spinte..poi come vedi ho uno stick che posso tenere in qualunque posizione mentre quello con la maniglia ti impone di tenere una mano dentro....forse il tipo lo aveva esteso troppo..DisapprovazioneDisapprovazione
Pagine: 1 2
URL di riferimento