CIAO a tutti sono nuovo del forum. leggevo qua e la sulle vaie esperienze di autocostruzione. volevo condividere la mia esperienza; circa 4 anni fa mi passato per la testa di costruire una barca a vela in acciaio. dopo aver valutato vari progetti ho comprato il progetto di un architetto australiano BRUCE ROBERT ( www. bruceroberts /. com ) un KETCH 44 piedi. dopo molti mesi su internet, e sui libri e riviste, parte il progetto. inizia la costruzione, sviluppo dei disegni in misure imperiali, riportare tutto in cad e via taglio laser delle lamiere e poi si comincia con l'assemblaggio. dopo un paio di anni e lo scafo è quasi finito se ce la faccio posto alcune foto. E' da circa due anni che non la tocco più, aspetto una nuova aspirazione per ultimare gli ultimi particolari dello scafo, e poi sabbiatura interna ed esterna e ciclo di verniciatura.Se qualcuno è interessato a scambiare esperienze sono qui.non riesco a postare le foto!!!!
bel lavoro. io ne ho una di 8 metri in acciaio doppio spigolo e senza costolatura. i 5 pezzi interi da prua a poppa si reggono sulle saldature. chiglia finlandese. progetto Van de Stadt. cantiere Van Wijk olanda.
Bell'oggettino, complimenti veramente.
Ciao Piero,
e dillo che nel frattempo sei diventato armatore...
il richiamo del Mare è troppo forte, come procedono i lavori?
potresti anche mettere delle foto della nuova creatura, ciao.
Ciao Mauro.
come anticipato dall'amico Mauro nel frattempo sono stato stregato da una vecchia Signora, una Comet 13, ecco il perchè della perdita di entusiasmo per il progetto, che è a buon punto ma ha bisogno di ancora tanta dedizione. Se nel forum c'è qualche persona di buona volontà che vuole partecipare alla fine del progetto che si faccia avanti che ci mettiamo d'accordo.
bravo, bravo, complimenti
Ciao Piero
Complimenti per la barca e per le foto ma per favore non lasciare a mezza strada il frutto di tanto lavoro.
Roberto
ho costruito uno scafo in acciaio
Anch'io.
[:142]