Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
.
Sarà che sbarcando spesso gavoni e zattera, avere un 'passaggio' un pò più largo mi agevola.
Aldilà della larghezza, il pensiero che volevo esprimere, è che troppo spesso passeggiando per le banchine si notano passerelle iper tecnologiche, moderne, talvolta sproporzionate alla berca a cui son destinate. Io la trovo una spesa inutile (ovviamente mi sto riferendo a barche fino a 10 mt).
Guarda, io ho un asse di legno che s'è aperto due anni fa ed ora sta insieme con un po' di nastro americano... quindi.
Per me uno se la può fare anche da 45, ritengo comunque che 20-22 sia una larghezza accettabile.
Ciao
Pare che per venderla chiedono il libretto di circolazione della moto, perchè se la usi per la barca allora il prezzo cambia
sarebbe interessante capire quanto pesa
Abbiamo affrontato in qualche sezione la costruzione di una passatella in carbonio (l'inverno e' lungo.... E sono cose che si possono fare....)
Ciao
Fiorenzo
Io me la sono costruita utilizzando una scala in alluminio e mettendoci sopra del compensato marino di mogano filettato in acero vi posso garantire che è una f.... mi dispiace di non riuscire a mettere le foto. A dimenticavo per le ruote ho utilizzato le rotelle della bici di mio figlio....cosi ha anche imparato ad andare senza.
Citazione:Ferian ha scritto:
Ne ho vista pure una gonfiabile da qualche parte, giuro.
L'ho vista anch'io, ma 1500 euro per una passerella da mettere in banchina con il rischio di bucarla su un chiodo arrugginito mi sembrano una follia.
Citazione:silentisland ha scritto:
sarebbe interessante capire quanto pesa
L'ho trovata su un altro sito: pesa solo 5 kg.
Accidenti, se riesco a vederne una dal vivo mi sa che provo a marinizzarla!
Non è pieghevole ma mi è costata solo 50€ e neanche si scivola oltre ad essere dello stesso colore della barca:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ha superato anche la prova peloso nei due sensi, quindi è certificata
basterebbe metterci il perno piroettante e due ruotine skate e con altre 50-60 monete da un euro si fa una passerella nautica
Beh 5 o 7 kg per una passerella di 225 cm e con portato (dichiarata) di oltre 300 Kg mi pare pazzesco. Siamo ai livelli del carbonio ma costa circa un ventesimo.....boh!
Citazione:Paolos ha scritto:
Beh 5 o 7 kg per una passerella di 225 cm e con portato (dichiarata) di oltre 300 Kg mi pare pazzesco. Siamo ai livelli del carbonio ma costa circa un ventesimo.....boh!
Effettivamente se portasse ciò che dicono e pesasse solo 5kg
per82 euri sarebbe da provare!!!! Mah....sono fortemente tentato.....
se qualcuno la prova faccia un fischio.....
secondo me quella dovrebbe tenere 400 kg per coppia ...cioè una sola passerella da 2,5 kg ed 85 euro, max 200kg...????
Citazione:kawua75 ha scritto:
.
Sarà che sbarcando spesso gavoni e zattera, avere un 'passaggio' un pò più largo mi agevola.
Aldilà della larghezza, il pensiero che volevo esprimere, è che troppo spesso passeggiando per le banchine si notano passerelle iper tecnologiche, moderne, talvolta sproporzionate alla berca a cui son destinate. Io la trovo una spesa inutile (ovviamente mi sto riferendo a barche fino a 10 mt).
Guarda, io ho un asse di legno che s'è aperto due anni fa ed ora sta insieme con un po' di nastro americano... quindi.
Per me uno se la può fare anche da 45, ritengo comunque che 20-22 sia una larghezza accettabile.
Ciao
le mie passerelle (che poi sono state sempre delle tavole ottimizzate) sono larghe 30 cm e secondo me di meno non conviene, pensando alla necessità di scaricare vele, zattera, gavoni e amici imbranati
la tua idea della passerella telescopica in carbonio è simpatica ma richiede una fattura molto precisa per il fatto di essere telescopica e non so se è facile ottenerla con la laminazione.
Non potendo essere piena (sandwich) inoltre va risolto il problema del punzonamento cioè il carico concentrato sulla superficie superiore dove appoggia il piede.
Forse sarebbe più facile la realizzazione (telescopica) con profilati in alluminio, oppure un misto carbonio/alluminio.
Insomma bisognerebbe pensarci un pò, adattando il progetto alla lavorazione dei materiali.
Aspettiamo che Sensi si rimetta in sesto?
Citazione:Messaggio di Williwaw
Mi è cascato l'occhio su questa
http://cgi.ebay.it/RAMPA-PIEGHEVOLE-MOTO...3a5e557c94
Sarebbe una fesseria pensare di adattarla per usi nostri?
Ho contattato il venditore per sapere il peso della passerella. Mi ha risposto 25-30 kg. Non saranno troppi?
E' mostruosa
per una barca a vela, intendo