23-12-2010, 21:17
Pagine: 1 2
23-12-2010, 21:28
Si a meta' precisa e' la foto che inganna
Ciao
Ciao
23-12-2010, 21:52
Cmome l'hai realizzata e a quali costi ?
24-12-2010, 00:08
le cerniere sono l'unico costo importante ma e' anche la parte che deve essere la piu robusta
sono le cerniere dei seggiolini reclinabili da pesca d' altura (osculati 80 €)
i due longheroni sono le guide delle porte scorrevoli (Brico 15 €)
il legni si infilano nelle guide dove dovrebbe scorrere la porta
all'inizio centro e fine delle barre di acciaio filettato infilato in un tubetto d'alluminio che garantiscono l'unione delle guide di alluminio
semplici ruote da carrello (brico 8€)
il resto e' poca cosa viti e legno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
all'inizio centro e fine delle barre di acciaio filettato infilato in un tubetto d'alluminio che garantiscono l'unione delle guide di alluminio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-12-2010, 00:31
Sto valutando di segare in due la mia scala....
24-12-2010, 02:42
Segala in due poi comperi le cerniere e il gioco e' fatto
pesa un po' di piu della mia ma va bene
pesa un po' di piu della mia ma va bene
24-12-2010, 03:48
La tua idea non mi sembra malvagia, bisognerebbe definire i blocchi per ogni comparto, tipo un lungo bullone con magari una spina da un lato per non farlo uscire e valutare che materiale utilizzare per fare lo scatolato che non necessariamente deve essere completamente chiuso per ridurre il peso ma di conseguenza anche la robustezza, sto andando a braccio e cerco d'immaginare il sistema
25-12-2010, 01:30
25-12-2010, 04:48
Citazione:eloisa ha scritto:Ma, le cerniere, 80 euro l'una o alla coppia?
le cerniere sono l'unico costo importante ma e' anche la parte che deve essere la piu robusta
Comunque complimenti la realizzazione mi sembra ottima e da .....copiare....si può????
27-12-2010, 18:23
....certo che si puo'copiare
se ti servono maggiori info chiedi pure.
le cerniere volevo essere piu preciso ma non le trovo piu' sul catalogo Osculati
cerco poi ti dico
Umberto
se ti servono maggiori info chiedi pure.
le cerniere volevo essere piu preciso ma non le trovo piu' sul catalogo Osculati
cerco poi ti dico
Umberto
27-12-2010, 18:32
....trovate le cerniere sul nuovo catalogo
cod.4841804
€ 99,00 la coppia
io le ho prese qualche anno fa
cod.4841804
€ 99,00 la coppia
io le ho prese qualche anno fa
27-12-2010, 20:32
Citazione:Anto61 ha scritto:Infatti per ora ho messo solo l'immagine dell'idea. Per i dettagli speravo in qualche consiglio. Quello del lungo bullone con la spina potrebbe essere il primo .
La tua idea non mi sembra malvagia, bisognerebbe definire i blocchi per ogni comparto, tipo un lungo bullone con magari una spina da un lato per non farlo uscire e valutare che materiale utilizzare per fare lo scatolato che non necessariamente deve essere completamente chiuso per ridurre il peso ma di conseguenza anche la robustezza, sto andando a braccio e cerco d'immaginare il sistema
Io pensavo a qualche materia plastica rivestita in carbonio con ai lati due allumini ad U per far scorrere le porzioni di passerella successivi. Forse invece della plastica potrebbe andar bene anche qualche multistrato, ma la paura del marcio... sai...
Pagine: 1 2