I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Teak in doghe......quanto vi chiedono?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La settiomana scorsa, durante una serata al bar davanti a qualchè buona birra, è iniziata una discussione sul costo delle doghe in teak, iroko e sulla convenienza tra legno naturale e teak sintetico.

Il fatto è nato mentre stavamo esaminando i costi per i lvori da fare su due barche che arriveranno dalle canarie e che lungo il tragitto, hanno chiesto info nei vari porti toccati.

In giro per l'Italia, a quanto ve lo battezzano il teak o l'iroko fatto da madre natura?
10 doghe da 2m, larghe 5cm, spessore 8mm, 90-100 euro alla nordcompensati, teak burma
Col cianfrino o senza?
Mbho....io compero il tavolame e me le faccio.....non bellissimo 3000 al m/c....
ragazzi noi in cantiere la posatura del teak compresi materiali la si fa pagare a 600 euro mq circa,poi dipende dai ponti
Qui da me, dove lo prendo io, il teak burma (bello) costa 5500 €/mc.
Mi fanno anche scegliere le tavole!!! Wink

Le doghe dello stesso tipo senza cianfrino e tagliate a rigatino, da mm.50x10 lunghe intorno ai 2,5 metri le pago circa 170 €/mq.
I prezzi, sono Iva compresa.Smile
Citazione:eliocrotone ha scritto:
ragazzi noi in cantiere la posatura del teak compresi materiali la si fa pagare a 600 euro mq circa,poi dipende dai ponti

Siii!!!...buonanotte!!!
Aaaaahhhhhh!!!!....dipende dai ponti!!!4242
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Col cianfrino o senza?
senza
Citazione:stefano702 ha scritto:
Qui da me, dove lo prendo io, il teak burma (bello) costa 5500 €/mc.
Mi fanno anche scegliere le tavole!!! Wink

Le doghe dello stesso tipo senza cianfrino e tagliate a rigatino, da mm.50x10 lunghe intorno ai 2,5 metri le pago circa 170 €/mq.
I prezzi, sono Iva compresa.Smile

Mediamente di che dimensione le tavole?

In Liguria Piemonte e Lombardia, mediamente, per doghe lunghe tra i 4.10 e i 5 m, larghezza 60 mm col cianfrino, spessore 10 mm di buona/ottima qualità, mi chiedono intorno ai 220 mq.

Che differenza di prezzo vi fanno tra doga con e doga senza cianfrino?
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Qui da me, dove lo prendo io, il teak burma (bello) costa 5500 €/mc.
Mi fanno anche scegliere le tavole!!! Wink

Le doghe dello stesso tipo senza cianfrino e tagliate a rigatino, da mm.50x10 lunghe intorno ai 2,5 metri le pago circa 170 €/mq.
I prezzi, sono Iva compresa.Smile

Mediamente di che dimensione le tavole?

In Liguria Piemonte e Lombardia, mediamente, per doghe lunghe tra i 4.10 e i 5 m, larghezza 60 mm col cianfrino, spessore 10 mm di buona/ottima qualità, mi chiedono intorno ai 220 mq.

Che differenza di prezzo vi fanno tra doga con e doga senza cianfrino?

Le tavole, sono circa 250/300x65x2500/2800
La differenza di prezzo con o senza cianfrino, non la sò in quanto io di solito uso doghe senza cianfrino.

Il prezzo che dici tu su Lombardia, Piemonte e Liguria, mi sembra coerente e in linea con quello che lo pago io.

Ciao
Direi che siamo in linea coi prezzi, più la doga è lunga e più costa e costa anche in cianfrino
URL di riferimento