I Forum di Amici della Vela

Versione completa: piano cucina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
il piano cucina andrebbe fatto in corian, ma se non erro va lavorato da un professionista ed il mio è 240x50 con tutti i buchi per farci stare lavello e cucina che al netto fa meno di 1mq di materiale.

Che alternativa ho? Tenete presente che il piano già c'è ma è rovinato e vorrei solo ricoprirlo. La formica mi pare bruttina.

Allora ho pensato ad una cosa un pò pazza: il peso non dovrebbe essre un problema (circa 10kg) ma se lo facessi in mosaico? dico quelle piastrelline 2x2cm incollate su rete? messo in opera con Sika?

vabbè le libagioni sono state abbondanti in questo periodo, ma sarebbe proprio una pazzia?

sparatemi pure....
L'ho visto fare ad un amico che ha tanta manualità e devo dire che è un bellissimo lavoro. Non farti prendere dalla fretta e verrà un capolavoro. Buone feste.
Roberto
Esteticamente potrebbe anche essere carino ma poco pratico in quanto di difficile pulizia, le fughe notoriamente sono ricettacolo di sporcizia e con il mosaico di fughe ne hai tante.
Citazione:Juan ha scritto:
Esteticamente potrebbe anche essere carino ma poco pratico in quanto di difficile pulizia, le fughe notoriamente sono ricettacolo di sporcizia e con il mosaico di fughe ne hai tante.
effettivamente la migliore soluzione e'il corian, che come tu dici andrebbe lavorato. Se pero'lo fai tagliare a misura e pure lucidare non e'impossibile. Certo ha un suo costo. COmunque nelle barche precedenti mi ero fatto convincere a mettere una bella formica e devo dirti che la riuscita era stata ottima, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il Costo della formica lo conosci, e'sempre accettabile. Giudica le foto sotto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
uno straterello di inox??
Io il piano della cucina ho provato a farlo in composito, compreso il lavandino.

Il risultato è un piano che pesa circa 6 kg ed è un'alternativa al Corian, anche se un po' 'laboriosa'.

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
I miei piu sinceri complimenti

molto elegante

Umberto
Lorenzo, complimenti veramente bello.

Per Carlo Mac...l'inox e'bello a casa, e'molto pratico...ma in barca con il sale e'sempre macchiato, non ti da mai di...pulito. Talvolta fa ruggine.Cosi dice la moglie.
Lorenzo; lavoro da professionista, complimenti!!!!!
E' il mio pane quotidiano
corian e o similari sono la miglior soluzione
non sono difficili d a lavorare ....ci vuole solo pazienza e tempo e sono costosetti

Altrimenti il laminato plastico va benissimo soprattutto quello ruvidino detto antigraffio

La ceramica non solo non mi piace ma mi sembra un materiale molto contro natura in barca e poi con il mosaico come fai a far bene i pezzi curvi?
I bordi da risolvere con la ceramica non sono mai stati un gran chè

Nella mia ho usato pannello di legno in listellare ricoperto da 3 mani di poliuretanica trasparente a due componenti ovviamente i lavelli sono inox da incasso ( che coprono cioè il bordo di taglio del buco!
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Lorenzo; lavoro da professionista, complimenti!!!!!
Bellissimo Lorenzo!!! Hai mica qualche foto in più della lavorazione? molto interessante. I prezzi più o meno?
Grazie. Ciao
mi accodo a questa discussione per chiedere qualche indirizzo dove trovare dei pannelli in corian ... mi aiutate? grasssieSmile
Complimenti Lorenzo il piano e fatto benissimo e deve essere anche molto pratico pero'penso ( è un parere molto personale)che in barca, e sopratutto, su una barca a vela lo trovo un po freddo, innaturale... comunque complimenti per la tua grande manualità.
Ciao.Smile
Lorenzo, ma l'hai montato su una barca di serie e quindi sostituendolo ad un piano cucina già esistente?

complimenti per il lavoro, è proprio bello!
Anch'io ti faccio i complimenti per il lavoro splendido Lorenzo, se davvero hai dettagli o riesci a descrivere i avri passaggi sarebbe utilissimo!
Ciao
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]



che differenza!!! io compensato verniciato.

mi dà l'idea che sono un bruto.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io ho rifatto il pianale con un materiale usato per i portoncini in alluminio...bianco di circa 5mm di spessore e molto duro....l'ho sempre chiamato bachelite. ....o è il corian?
Citazione:wind e sea ha scritto:
io ho rifatto il pianale con un materiale usato per i portoncini in alluminio...bianco di circa 5mm di spessore e molto duro....l'ho sempre chiamato bachelite. ....o è il corian?

quello dovrebbe essere PVC...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento