29-12-2010, 01:41
Pagine: 1 2
29-12-2010, 01:42
Citazione:
Che vantaggio ha la tedesca rispetto alla svedese?
Solitamente piu' bassa e meno bionda!
[/quote]
AHAHAHAHAHAHAH
29-12-2010, 01:47
Con un winch solo per mura mi sa che è meglio non optare per randa alla tedesca.. non lo trovo molto comodo.
29-12-2010, 02:05
Citazione:aleufo ha scritto:....se il boma non flette
Certo col vang idraulico puoi fare a meno del trasto...molli scotta il boma si spostasotto e si alza..col vang lo riabbassi riportandolo all'altezza che serve per la balumina.....l'unica cosa che non fai col vang..senza trasto è portare il boma sopravvento....
29-12-2010, 02:10
Citazione:Parallelo 38 ha scritto:non è comodo per niente, sopratutto quando ti ritrovi con la scotta tutta da una parte, cosa che capita spesso con la tedesca.
Con un winch solo per mura mi sa che è meglio non optare per randa alla tedesca.. non lo trovo molto comodo.
29-12-2010, 02:37
Bhe montare un vang idraulico su un boma che flette ...il massimo non credi???
29-12-2010, 02:54
Mode! Con un boma di 5 m. ci vogliono circa 22 m di scotta in più e bozzello doppio in varea del boma due bozzelli sulla trozza due in coperta per il rinvio verso poppa. col sistema normale ci vogliono per forza due vericelli per lato ma un bozzello solo in varea, tutto più facile da lascare, meno atriti. la scotta può essere tutta da una parte ma non c'è problema i winch sono due e liberi, si usano solo per la scotta della randa. La scotta è un'oppppinione.-
29-12-2010, 03:23
Citazione:Parallelo 38 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:
Regata o Crociera?
Crociera per lo più
E allora per le abattute che devi fare va bene anche con il winch singolo. Pozzetto bello libero per ballare il bunga bunga.
29-12-2010, 03:27
Anche a me il sistema alla tesdesca non mi mai convinto.
Ho preferito il sistema Pogo con la torretta centrale e un solo winch.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
29-12-2010, 03:34
Citazione:LorenzoL ha scritto:penso che se non abbia anche l'incombenza di cenare in pozzetto,darei la falange del dito indice del cinghia,per averlo!
Cosa ne pensate?
29-12-2010, 03:52
Citazione:LorenzoL ha scritto:
Cosa ne pensate?
Barca che vai scotta che trovi.
30-12-2010, 00:02
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Che per fare il 'sistema Pogo' bisogna farsela costruire apposta, la barca.
Cosa ne pensate?
Barca che vai scotta che trovi.
Mi sembra un pelino più complesso, ma forse sono io pessimista...
30-12-2010, 02:14
Cosa ne pensate?
Penso che se il randista non ha mai bisogno di posizionarsi sopravvento ci si potrebbe anche accontentare (anche se ti devi ogni volta spostare quando devi cazzare); con due winches , invece, ti trovi sempre al posto giusto nel momento giusto.
ciao
Pagine: 1 2