I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passerella.....come la vorreste?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Ti sei miga....un zeneize risu raeo.. strenzu i denti e parlu caeo?
No, sun foresto.
In quanto tal ho cercato INDARNO di migliorare quei 'monti senza alberi, genti senza cuore' BlushBig Grin.

P.S.: se qualcuno ha la corretta citazione mifarebbe una cortesia: erano un paio di versi che descrivevano Genova e la Liguria in modo un po' astioso ma icastico.

P.S.: ho sempre Zena nel cuore, ma non posso perdonare ai Genovesi di aver consentito che il 'Mario' diventasse un ristorante cinese...Disapprovazione

Per la citazione ho chiesto ad un amico appassionato studioso di quese cose e cose di liguria, vedremo cosa uscirà

Per il Mario diventato cinese non ho parole per la disperazione
La passerella NEMO la conosco. MIa moglie ci sta facendo la corte da un anno.
La cosa che le stuzzica di più è l'utilizzo sia come passerella sia come scaletta.
Però
1) costa troppo
2) Ce l'ha il mio vicino di barca, e devo dire che, vista in mano a lui, non è né leggera né facile da approntare.

Mi rendo conto che si tratta di una utopia tutta mia però:
Se fosse ridotta di due terzi la somma, della metà la possibilità di piegarsi e - casomai - anche il peso ... mantenendo le stesse utenze ... sarebbe (per me) il nonplusultra. TongueTongue
Citazione:bradipo ha scritto:
La passerella NEMO la conosco. MIa moglie ci sta facendo la corte da un anno.
La cosa che le stuzzica di più è l'utilizzo sia come passerella sia come scaletta.
Però
1) costa troppo
2) Ce l'ha il mio vicino di barca, e devo dire che, vista in mano a lui, non è né leggera né facile da approntare.

Mi rendo conto che si tratta di una utopia tutta mia però:
Se fosse ridotta di due terzi la somma, della metà la possibilità di piegarsi e - casomai - anche il peso ... mantenendo le stesse utenze ... sarebbe (per me) il nonplusultra. TongueTongue
il peso non credo sia un problema dato che il vantaggio della nemo è che la passerella rimane li senza essere rimossa....
il problema vero sono i quattrini
NEMO se ci leggi ABBASSA IL PREZZO
Citazione:sensi piero ha scritto:
Si può appendere anche fuori bordo...a fianco dell'anulare...
in una borsa di tessutoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Piero,è l'evoluzione di quella collaudata da Pierr?Big GrinBig Grin

BV
Citazione:sensi piero ha scritto:
Si può appendere anche fuori bordo...a fianco dell'anulare...
in una borsa di tessutoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

quale è il vantaggio di questa passerella?
perchè da vedere non è bellissima
non credo nemmeno sia + stabile di una rigida pieghevole
e come ingombro non mi sembra un ingombro + pratico di una pieghevole
però sicuram anche questa avrà il suo perchè
Citazione:bradipo ha scritto:
La passerella NEMO la conosco. MIa moglie ci sta facendo la corte da un anno.
La cosa che le stuzzica di più è l'utilizzo sia come passerella sia come scaletta.
Però
1) costa troppo
2) Ce l'ha il mio vicino di barca, e devo dire che, vista in mano a lui, non è né leggera né facile da approntare.

Mi rendo conto che si tratta di una utopia tutta mia però:
Se fosse ridotta di due terzi la somma, della metà la possibilità di piegarsi e - casomai - anche il peso ... mantenendo le stesse utenze ... sarebbe (per me) il nonplusultra. TongueTongue

Ma a tua moglie non vuoi regalare la passerella nuova?

Cattivone....spendi e falla felice
Sarebbe la prima passerella ... e mi piacerebbe fosse l'ultima.

Quindi preferisco aspettare per fare la scelta migliore. WinkSmileBig Grin

Intanto che faccio felice in altro modo (CoolCool:coolSmile mia moglie, voi potete continuare a spremervi le meningi.

SmileSmile:)Meditate! Gente, Meditate SmileSmileSmile
qui sul forum spesso ho letto che alcuni adv si sono dati da fare per costruire in modo semi-artigianale alcuni accessori che sul mercato hanno prezzi spropositati...
ma una passerella non la potremmo fare noi?....chi vuol capire capisce...he heSmileSmile
una passrella in carbonio di 2200mm pezzo unico pesa 5kg e costa un migliaio di euro, 7kg se pieghevole e 1500 euro di spesa, per esperienza, chi se la puo permettere ne fa più un problema di estetica che di funzionalità, chi invece guarda alla praticità, per la maggior parte non se la può permettere (o non li vuole spendere) e usa l'asse di legno.

se riesci a fare una passerella, bella, leggera, a un prezzo adeguato e poco ingombrante fammi un fischio che te ne piazzo parecchie, ma solo se fai regolare fattura.

ah dimenticavo, deve tenere 200kg
Peso....KG.6 ca.!!!!

BIFRAK....forse piegata così???!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...e SCALETTA-BAGNO...che si adatta a qualsiasi fiancata???!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sensi piero ha scritto:
Peso....KG.6 ca.!!!!

BIFRAK....forse piegata così???!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...e SCALETTA-BAGNO...che si adatta a qualsiasi fiancata???!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fortissimo Piero!!!!Tongue e bravo. Come va ora?
Ciao
Mario
Caro piero a me non convince e non mi piace la tua scaletta passerella continuo a vederla brutta , ingombrante come biscaglina e poco affidabile come passerella.......ma tutto questo è assolutamente 'secondo me'
Citazione:bifrak ha scritto:
Caro piero a me non convince e non mi piace la tua scaletta passerella continuo a vederla brutta , ingombrante come biscaglina e poco affidabile come passerella.....ma tutto questo è assolutamente 'secondo me'
Tralasciando il discorso estetico....in quanto ognuno ha i sui gusti!!
Sarei curioso però di capire, il tuo metro di valutazione tecnica...a riguardo l'affidabilità come passerella[?]
dal momento che NON puoi sapere, come è costruitaSadsmiley
E poi....'ingombrante come biscaglina'....che significa[?][?][?]
signore e signori,
sto' facendo lo stampo per costruirne una in carbonio.
tempo un paio di mesi e sara' pronta.
intanto incominciate a prenotare.
sara' una bella figata, lunga 2,10/2,20 metri, pieghevole o fissa, con rotelle, bicchiere e perno per ancorarla alla barca
servira' come passerella, scaletta per scendere a bagno e seduta a poppa. pesera' massimo 6 kg e l'ingombro sara' di m. 0,10 per 1,10.
bella vero?
purtroppo il prezzo sara' nella media delle altre passerelle in carbonio, esistenti sul mercato, ma questa sara' trivalente.
appena finito il modello , postero' qualche foto.
intanto voi incominciate a risparmiare.
ho molto bisogno, son rimasto senza soldi e qualche cosa devo pur inventare.
ciao a tutti, a presto.
0.10???? di larghezza???

ma è una passerella o un asse d' equilibrio?????

fammi vedere 2 disegni ... così se mi andasse bene te la prenoto....
0,10 di spessore richiusa.
ho tralasciato 0,40 di larghezza.
va bene cosi?
Occhio alle scalette doppio uso tipo nemo, un bimbo si è rotto un piede una volta Disapprovazione
Caro Catalina, immaginavo, rinnovo il mio interesse....

grazie
non e' come quella di nemo. il titolare della ditta di carbonio, non si prende la responsabilita' a farla in quel modo.
sara' con un sistema a serranda che quando si usa come passerella rimane tutta chiusa.
per ora una misura standar, o richiudibile o tutta intera, poi si vedra'
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento