I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barca in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:bifrak ha scritto:
scusate ma coppercoat non è a base di rame?
mi sembrava di aver capito che il rame sull'allumino non vada affatto bene!
Ogni microsfera di rame, è avvolta da resina e quindi perfettamente isolata !
Infatti, prima di mettere la barca in acqua, si deve passare la carta vetrata per scoprire il rame !Smile
Citazione:Sanata ha scritto:
quanta ne serve e per quando ??

Ma senti il barchino e' piccolo 6,66mt....a spigolo.....penso che con 3 chili sono sopra ogni aspettativa e me ne avanza anche....per il tempo in qualunque momento.....andro' a farla tra un mesetto....meglio due.....ernia docetBig GrinBig Grin
Citazione:Maro ha scritto:
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!

Si ma ce' mica di mezzo il rame?Tu sai li' a Panzano come e' l'acqua?Mi diceva Marco che il primo metro...piu' o meno e' dolce...Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!

Si ma ce' mica di mezzo il rame?Tu sai li' a Panzano come e' l'acqua?Mi diceva Marco che il primo metro...piu' o meno e' dolce...Smile
Il rame è isolato dalla resina, ma per sicurezza, soprattutto di certa adesione, io gli darei prima una mano di fondo epossidico(Big Grin) e poi sopra coppercoat prima che indurisca con le classiche 3 mani in continua successione.
Sul piedino ho fatto fare così( non mi ricordo il fondo epossidico esattamente cos'era, ma specifico).
Vista la durezza non starei a farmi seghe sui bordi d'entrata, tanto una doppia passata di sovrapposizione ad ogni mano finisce che gliela dai quando ricominci sull'altro fianco.
Tanto meno sul bagnasciuga.
In fin dei conti, oltrettutto in questo modo ( fondo + coppercoat ), fischia se la barca non è isolata galvanicamente!

In lega hai il canale che scarica continuamente acqua dolce.
Io sono sul Lisert ed anche lì non ce n'è molta di salata.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Sanata ha scritto:
quanta ne serve e per quando ??

Ma senti il barchino e' piccolo 6,66mt....a spigolo.....penso che con 3 chili sono sopra ogni aspettativa e me ne avanza anche....per il tempo in qualunque momento.....andro' a farla tra un mesetto....meglio due.....ernia docetBig GrinBig Grin

Nella divisione delle latte ne avanzano giusto 3 litri penso per la meta marzo ti mando una mail con il mio cell ciao
Citazione:Sanata ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Sanata ha scritto:
quanta ne serve e per quando ??

Ma senti il barchino e' piccolo 6,66mt....a spigolo.....penso che con 3 chili sono sopra ogni aspettativa e me ne avanza anche....per il tempo in qualunque momento.....andro' a farla tra un mesetto....meglio due.....ernia docetBig GrinBig Grin

Nella divisione delle latte ne avanzano giusto 3 litri penso per la meta marzo ti mando una mail con il mio cell ciao
Visto mail...ma e' esente rame????Poi ti rispondo.Grazie per il momento Gio
TRILUX 33
STOPPANI SIBELIUS
NAUTIX a2
Pagine: 1 2
URL di riferimento