I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barca in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cosa NON ci deve essere nella'antivegetativa?????
il rame
la vegetazione!! 42
lega oppure Al??
Lega alluminio AISI 5086 magnesio 4%Smile
Diciamo che dove sara'parcheggiata e' salmastra.....poi pero' vado in giro...ci sto facendo il cesso ancheBig GrinBig Grin
Argh e quanti zinchi devo attaccare in giro....io li attacco ai pulpiti....oppure e' meglio tutto solato????Non vorrei fare da anodo scarificale alle catenarie dei pontili o alle navi della Fincantieri che le fanno li nel golfo....Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Lega alluminio AISI 5086 magnesio 4%Smile

ottima

quella rossa dei pescatori. anodi in fila specialmente appena sotto il galleggiamento
Citazione:Giorgio ha scritto:
Argh e quanti zinchi devo attaccare in giro....io li attacco ai pulpiti....oppure e' meglio tutto solato????Non vorrei fare da anodo scarificale alle catenarie dei pontili o alle navi della Fincantieri che le fanno li nel golfo....Big Grin

le barche di acciaio non rilasciano correnti galvaniche, le attraggono.
le correnti galvaniche vengono per la massima parte dalle colonnine perche hanno la massa comune.
se c'è una dispersione in qualche barca, attraverso il cavo di massa arriva fino al caricabatterie e oltre fino al motore e all'elica.
staccate il filo di massa quando vi attaccate alla colonnina e metteteci un salvavita bipolare.
Non ho la terra collegata.....quella rossa cosa intendi??????basta che sia esente da rame????Qualche marca e tipo?
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Argh e quanti zinchi devo attaccare in giro....io li attacco ai pulpiti....oppure e' meglio tutto solato????Non vorrei fare da anodo scarificale alle catenarie dei pontili o alle navi della Fincantieri che le fanno li nel golfo....Big Grin

le barche di acciaio non rilasciano correnti galvaniche, le attraggono.
le correnti galvaniche vengono per la massima parte dalle colonnine perche hanno la massa comune.
se c'è una dispersione in qualche barca, attraverso il cavo di massa arriva fino al caricabatterie e oltre fino al motore e all'elica.
staccate il filo di massa quando vi attaccate alla colonnina e metteteci un salvavita bipolare.
Carlo ti ci metti pure tu!!! Avevamo appena finito la discussione su questa cosa nel post del Boiler SmileSmile
E' illegale staccare il cavo di massa ed anche pericoloso e credo alla fine che non serva a nulla.

Per Giorgio: l'acronimo AISI credo sia usato solo per gli acciai e non per l'alluminio dove in genere si dice solo 'lega' 5086 ecc
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non ho la terra collegata.....quella rossa cosa intendi??????basta che sia esente da rame????Qualche marca e tipo?

io vado ( mando ) al consorzio dei pescatori e chiedo l'antivegetativa per lo scafo in acciaio. tu chiedi quella per lo scafo di lega di alluminio.

sono entrambe rosse. non la diluire. così fanno a fiumicino
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non ho la terra collegata.....quella rossa cosa intendi??????basta che sia esente da rame????Qualche marca e tipo?

io vado ( mando ) al consorzio dei pescatori e chiedo l'antivegetativa per lo scafo in acciaio. tu chiedi quella per lo scafo di lega di alluminio.

sono entrambe rosse. non la diluire. così fanno a fiumicino
La Trilux dell'International è una delle più conosciute sia per l'acciaio che l'alluminio
bravo kermit. è un'indicazione che non avevo. quelle del consorzio hanno nomi di fantasia ma dentro c'è lo stesso prodotto sicuramente I'ntl. a me dura due anni nel tevere direi con buonissimi risultati.
Citazione:mckewoy ha scritto:
nel tevere direi con buonissimi risultati.
@Macchevuoi: da noi si chiamano marinai d'acqua dolce.
Non in senso pregiativo...
Salutoni
quanta ne serve e per quando ??
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
nel tevere direi con buonissimi risultati.
@Macchevuoi: da noi si chiamano marinai d'acqua dolce.
Non in senso pregiativo...
Salutoni

proprio dolce non direi, 'na schifezza.
Citazione:Maro ha scritto:
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!
Quoto !!! Smile
scusate ma coppercoat non è a base di rame?
mi sembrava di aver capito che il rame sull'allumino non vada affatto bene!
Pagine: 1 2
URL di riferimento