05-01-2011, 03:22
Pagine: 1 2
05-01-2011, 03:40
il rame
05-01-2011, 03:54
la vegetazione!!
05-01-2011, 04:12
lega oppure Al??
05-01-2011, 04:55
Lega alluminio AISI 5086 magnesio 4%
05-01-2011, 04:56
Diciamo che dove sara'parcheggiata e' salmastra.....poi pero' vado in giro...ci sto facendo il cesso anche
05-01-2011, 04:57
Argh e quanti zinchi devo attaccare in giro....io li attacco ai pulpiti....oppure e' meglio tutto solato????Non vorrei fare da anodo scarificale alle catenarie dei pontili o alle navi della Fincantieri che le fanno li nel golfo....
05-01-2011, 05:00
Citazione:Giorgio ha scritto:
Lega alluminio AISI 5086 magnesio 4%
ottima
quella rossa dei pescatori. anodi in fila specialmente appena sotto il galleggiamento
05-01-2011, 05:06
Argh e quanti zinchi devo attaccare in giro....io li attacco ai pulpiti....oppure e' meglio tutto solato????Non vorrei fare da anodo scarificale alle catenarie dei pontili o alle navi della Fincantieri che le fanno li nel golfo....
le barche di acciaio non rilasciano correnti galvaniche, le attraggono.
le correnti galvaniche vengono per la massima parte dalle colonnine perche hanno la massa comune.
se c'è una dispersione in qualche barca, attraverso il cavo di massa arriva fino al caricabatterie e oltre fino al motore e all'elica.
staccate il filo di massa quando vi attaccate alla colonnina e metteteci un salvavita bipolare.
05-01-2011, 05:09
Non ho la terra collegata.....quella rossa cosa intendi??????basta che sia esente da rame????Qualche marca e tipo?
05-01-2011, 05:15
Citazione:mckewoy ha scritto:Carlo ti ci metti pure tu!!! Avevamo appena finito la discussione su questa cosa nel post del Boiler
le barche di acciaio non rilasciano correnti galvaniche, le attraggono.
le correnti galvaniche vengono per la massima parte dalle colonnine perche hanno la massa comune.
se c'è una dispersione in qualche barca, attraverso il cavo di massa arriva fino al caricabatterie e oltre fino al motore e all'elica.
staccate il filo di massa quando vi attaccate alla colonnina e metteteci un salvavita bipolare.
E' illegale staccare il cavo di massa ed anche pericoloso e credo alla fine che non serva a nulla.
Per Giorgio: l'acronimo AISI credo sia usato solo per gli acciai e non per l'alluminio dove in genere si dice solo 'lega' 5086 ecc
05-01-2011, 05:18
Non ho la terra collegata.....quella rossa cosa intendi??????basta che sia esente da rame????Qualche marca e tipo?
io vado ( mando ) al consorzio dei pescatori e chiedo l'antivegetativa per lo scafo in acciaio. tu chiedi quella per lo scafo di lega di alluminio.
sono entrambe rosse. non la diluire. così fanno a fiumicino
05-01-2011, 05:25
Citazione:mckewoy ha scritto:La Trilux dell'International è una delle più conosciute sia per l'acciaio che l'alluminio
io vado ( mando ) al consorzio dei pescatori e chiedo l'antivegetativa per lo scafo in acciaio. tu chiedi quella per lo scafo di lega di alluminio.
sono entrambe rosse. non la diluire. così fanno a fiumicino
05-01-2011, 05:35
bravo kermit. è un'indicazione che non avevo. quelle del consorzio hanno nomi di fantasia ma dentro c'è lo stesso prodotto sicuramente I'ntl. a me dura due anni nel tevere direi con buonissimi risultati.
05-01-2011, 05:56
Citazione:mckewoy ha scritto:@Macchevuoi: da noi si chiamano marinai d'acqua dolce.
nel tevere direi con buonissimi risultati.
Non in senso pregiativo...
Salutoni
05-01-2011, 06:35
quanta ne serve e per quando ??
05-01-2011, 15:01
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!
05-01-2011, 17:02
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:@Macchevuoi: da noi si chiamano marinai d'acqua dolce.
nel tevere direi con buonissimi risultati.
Non in senso pregiativo...
Salutoni
proprio dolce non direi, 'na schifezza.
05-01-2011, 17:31
Citazione:Maro ha scritto:Quoto !!!
Mettigli il Coppercoat e risolvi tutti i problemi!
05-01-2011, 17:33
scusate ma coppercoat non è a base di rame?
mi sembrava di aver capito che il rame sull'allumino non vada affatto bene!
mi sembrava di aver capito che il rame sull'allumino non vada affatto bene!
Pagine: 1 2