ciao a tutti
vorrei comprare delle vele usate per il mio flying junior.
spulciando su ebay ho trovate queste:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sono vele per un dinghy. vanno bene per un fliyng junior?
Quello sotto è un dinghy propriamente detto, come vedi quelle che tu posti non sono per lui, che non ha fiocco.
Ma, considerando che probabilmente non ci farai regate, le vele che tu posti devono quantomeno avere misure vicine a quelle dell'FJ, in questo link ne trovi le specifiche:
http://www.ifjo.org/FJRules%202010.pdf
Buon vento
Claudio
Probabilmente sei stato tratto in inganno dal fatto che
in inglese dingy = deriva
Devi cercari di capire a quale classe appartengano
qui quello della classe italiana, prova a contattarli, spesso si trovano vele usate a prezzi bassi.
http://www.fjclassita.it/www/
Citazione:Klaus ha scritto:
Quello sotto è un dinghy propriamente detto, come vedi quelle che tu posti non sono per lui, che non ha fiocco.
Ma, considerando che probabilmente non ci farai regate, le vele che tu posti devono quantomeno avere misure vicine a quelle dell'FJ,
Buon vento
Claudio
ma infatti.
mi sembravano più adatte ad un flying junior che ad un 'dinghy' che ora ho scoperto vuol dire deriva in inglese.
cmq le vele in questione non mi servono per regatare, e poi mi piaceva il colore.
Citazione:clavy ha scritto:
E questo è il sito di quella classe:
http://ukmirrorsailing.cz.cc/
ho cercato sul sito le misure, ma non le ho trovate.
comunque la randa del mio flyingjunior misura 2,4 metri di larghezza e 4,8 di altezza (più o meno) e credo che siano adatte
le vele sembrano in buono stato
dici che 120 sterline spedizione compresa (spedisce in italia) siano un prezzo onesto?
o non ne vale la pena
ciao
Le vele arancioni sono di un Dinghy Mirror (classe monotipo inglese) e su un FJ sicuramente non vanno bene (prezzo allettante o meno).
il rischio è di avere vele assolutamente inutilizzabili e non rivendibili in Italia.
Comunque sono ancora in asta e bisogna vedere a quanto vanno a finire (comunque sono usate e consigliate come vele di ricambio....)
Se ti piacciono le vele colorate trova un velaio che te le confeziona con colore a Tua scelta (ma con misure giuste). Se invece vuoi contenere la spesa cerca nel giro dei regatanti, di sicuro trovi molte occasioni.
Ciao
Emanuele
Citazione:ITA101 ha scritto:
Le vele arancioni sono di un Dinghy Mirror (classe monotipo inglese) e su un FJ sicuramente non vanno bene (prezzo allettante o meno).
ah!
cosa hanno di diverso rispetto alle vele di un FJ.
io pensavo che per una deriva le vele fossero tutte uguali
Citazione:ITA101 ha scritto:
Se ti piacciono le vele colorate trova un velaio che te le confeziona con colore a Tua scelta (ma con misure giuste). Se invece vuoi contenere la spesa cerca nel giro dei regatanti, di sicuro trovi molte occasioni.
Ciao
Emanuele
le vele nuove per un FJ mi sa che costano non meno di 500 euro, e sotto 'sti chiari di luna...
grazie cmq del consiglio
ciao