I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Peterson 42': Chi lo conosce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
nome?
alluminio?
nel qual caso saprò dirti più di qualcosaWink
bv
g
non so giampaolo... l'ho visto di lato e non ho quindi letto il nome; figurati se so il materiale! Wink
Sicuro che la seconda, blu, sia uguale alla prima??
Citazione:aleufo ha scritto:
Sicuro che la seconda, blu, sia uguale alla prima??

No, non sono sicuro, sono quelle che mi da google image
Citazione:aleufo ha scritto:
Sicuro che la seconda, blu, sia uguale alla prima??

anche a me sembra che abbiano due diversi tagli di poppa, ma forse è un effetto ottico
Dunque...
Quello visto al giglio era come quello della terza foto (scafo blu), lo riconosco bene dalla poppa e dalla tuga piatta senza dislivelli.
Cercando ho trovato questo dove se ne sa qualcosa in più e dove si legge avere lo scafo in alluminio.
http://yachthub.com/list/yachts-for-sale...n-42/60184
Quella della terza foto è un PalmerJohnson 41 costruita in USA negli anni 70 Ce n'è una su Yacht World.
Citazione:aleufo ha scritto:
Quella della terza foto è un PalmerJohnson 41 costruita in USA negli anni 70 Ce n'è una su Yacht World.

urcah...non so se Pegaso (ma forse si...) sarebbe stato cosi puntuale. Ale leggo e stupisco.
certo che a quel prezzo in Italia compri un Comet 850. Certo anche che abbonda di winches....Smile
Fortuna Michele ...e osservazione, sulla fiancata a poppa c'è il nome del cantiere, che ora fa altre cose....
4 anni fa' tornando dalla Grecia , si affianca accanto a me a Leuca, un bellissimo scafo blu, faccio conoscenza con il propietario che mi dice che era un peterson 42, scafo in alluminio.
aveva da poco montato il rullaranda e cambiato il motore( lombardini 60).Lui ne era molto contento.
Da quel che si intravvedeva dagli oblo'anche gli interni erano ben fatti.
Mi ricordo che rientrava a Nettuno, non ho altre notizie, ma era un gran bel disegno.
Di petterson 42, che sappia io, in Italia ce ne è solo uno che sta proprio a Nettuno. Da prima era bianco. La barca dentro non raggiunge il metro e ottantacinque di altezza.
La costruzione è ottima, ci sono serrette ogni 40 cm per tutto lo scafo.
Ma qualcuno ha una foto del Ganbare??????TongueTongue
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma qualcuno ha una foto del Ganbare??????TongueTongue
il Ganbare non è un 37 piedi?
Citazione:nikisail ha scritto:
4 anni fa' tornando dalla Grecia , si affianca accanto a me a Leuca, un bellissimo scafo blu, faccio conoscenza con il propietario che mi dice che era un peterson 42, scafo in alluminio.
aveva da poco montato il rullaranda e cambiato il motore( lombardini 60).Lui ne era molto contento.
Da quel che si intravvedeva dagli oblo'anche gli interni erano ben fatti.
Mi ricordo che rientrava a Nettuno, non ho altre notizie, ma era un gran bel disegno.

Quello visto al giglio era proprio blu e con rollaranda... mi sa che data la scarsità di esemplari in Italia ci sta sia lui.
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma qualcuno ha una foto del Ganbare??????TongueTongue
il Ganbare non è un 37 piedi?
Mi pare fosse un 40'....era mica one ton?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma qualcuno ha una foto del Ganbare??????TongueTongue
il Ganbare non è un 37 piedi?
Mi pare fosse un 40'....era mica one ton?
si era un one ton.....doveva vincere la one ton cup a porto cervo , ma arrivo secondo in quanto fu squalificato in una prova e vinse Straulino, ma in acqua indubbiamente le aveva date a tutti....
Citazione:lazo ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
4 anni fa' tornando dalla Grecia , si affianca accanto a me a Leuca, un bellissimo scafo blu, faccio conoscenza con il propietario che mi dice che era un peterson 42, scafo in alluminio.
aveva da poco montato il rullaranda e cambiato il motore( lombardini 60).Lui ne era molto contento.
Da quel che si intravvedeva dagli oblo'anche gli interni erano ben fatti.
Mi ricordo che rientrava a Nettuno, non ho altre notizie, ma era un gran bel disegno.

Quello visto al giglio era proprio blu e con rollaranda... mi sa che data la scarsità di esemplari in Italia ci sta sia lui.
allora è lui....
Foto foto foto.....del Ganbare.....Aleufo....TongueTongueTongueBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento