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Versione completa: GS 45 e GS46 e 46.3 - Differenze
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Sono 3 mondi diversi.... non prenderei mai un 46.3...
Il 46 è per stature medio-basse, il 46.3 è bellissima ma, almeno alcuni esemplari, con dei problemini importanti. Del 45, che io sappia, nessuno ne ha parlato male, neanche la concorrenza.
tranne cha a volte di bolina le porte......e ha qualche problema di giunzione fra scafo e coperta..
belle barche, ma come dice Ale starei lontano dal 46.3.....poi se piacce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già se ne è parlato molto.
Il 46.3 non lo conosco personalmente, solo sentito parlarne (male da chi non lo possiede, bene dai possessori).

Il 46, vedi anche 48 (più recente e secondo me la versione armatoriale anche più bella) a me piache più di tutte. A vela va benone, ci sono tantissimi spazi per stivare e la vita a bordo è comodissima... attenzione solo all'albero poggiato in sentina, c'è da fargli una modifica se non è già troppo tardi.

Il 45 è meno comodo del 46/48 ma non per questo è da scartare, anzi. Progetto Frers, quindi veloce, da regata, ma comunque comoda e sicura. Nonostante mi piaccia più l'altra, considerando anche la rivendibilità, se potessi, starei cercando un 45 in buone condizioni.

Considera che i GS di quegli anni sono stati un passo avanti rispetto alla maggiorparte della concorrenza per un bel po' di tempo. Finché non si sono inventati barche sostanzilamente diverse, con poppe larghe etc. etc. Ma questo è tutt'altro discorso.

BV
Mr Pendolo, penso che il Gs 46 citato, sia il nuovo 46 evoluzione del 45. Disegnato (il 46) da B&K, presentato da poco: Il primo con un super equipaggio ha vinto le prime regate fatte ..poi più tranquillo.Bisogna vedere alla luce dei nuovi eventi come andranno le costruzioni....
Allora non parlo più... non le conosco affatto!
Sti gaggi della GS potevano mettere MkI MkII come fanno gli altri... non si capisce più nulla!
Sono un po' fissato con la produzione degli anni '80 e l'ho dimostrato. Abbiate pazienza.

Buon vento comunque.
Visti i riferimenti per me si stava parlando del Jezequel.
La risposta a ...Bill.....Smiley14
La storia del 46.3 l'ho gia' raccontata troppe volte. Pur non andando male, e' una barca nata male. E' vero che l'hanno rappezzata con piu' resina tra controstampo e scafo e con fazzolettature etc, ma rimane sempre una macchia nelle costruzioni di Del Pardo ed il simbolo della sua decadenza. L'apprezzano solo quegli armatori che ne capiscono molto poco e che la trattano come una villetta per andarci in vacanza.
La mia, infatti, l'ho ridata al cantiere che l'ha rivenduta a tre amici che non erano nemmeno coscienti di cio' che stavano comperando.
visto che ho posseduto il 46 anno 1988 quindi Jezequel, esprimo la mia: barca notevole, solida e marina, senza particolari difetti (be' io non sono un gigante..)
il 45 e' molto apprezzato e ha maggiore commercibilita' ma e' un pelino sotto il 46.
del 46,3 so solo che molti l'hanno presto rivenduta, ci sara' un perche'??
Citazione:Maro ha scritto:
Visti i riferimenti per me si stava parlando del Jezequel.
Citazione:aleufo ha scritto:
Sono 3 mondi diversi.... non prenderei mai un 46.3...

Fatto molte miglia.....mai avuto il minimo problema barca da comperare.Fantastica.Smile
Citazione:pescasio ha scritto:
La storia del 46.3 l'ho gia' raccontata troppe volte. Pur non andando male, e' una barca nata male. E' vero che l'hanno rappezzata con piu' resina tra controstampo e scafo e con fazzolettature etc, ma rimane sempre una macchia nelle costruzioni di Del Pardo ed il simbolo della sua decadenza. L'apprezzano solo quegli armatori che ne capiscono molto poco e che la trattano come una villetta per andarci in vacanza.
La mia, infatti, l'ho ridata al cantiere che l'ha rivenduta a tre amici che non erano nemmeno coscienti di cio' che stavano comperando.

Mbho....io ci ho navigato credo 3-4 mila miglia.....non ho riscontarato nulla di cio' che affermi......che dire fortunato????E ti assicuro che non l'ho trattata come una villetta....tanto piu' che manco era mia....quindi????Mbho....Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
La storia del 46.3 l'ho gia' raccontata troppe volte. Pur non andando male, e' una barca nata male. E' vero che l'hanno rappezzata con piu' resina tra controstampo e scafo e con fazzolettature etc, ma rimane sempre una macchia nelle costruzioni di Del Pardo ed il simbolo della sua decadenza. L'apprezzano solo quegli armatori che ne capiscono molto poco e che la trattano come una villetta per andarci in vacanza.
La mia, infatti, l'ho ridata al cantiere che l'ha rivenduta a tre amici che non erano nemmeno coscienti di cio' che stavano comperando.

Mbho....io ci ho navigato credo 3-4 mila miglia.....non ho riscontarato nulla di cio' che affermi.....che dire fortunato????E ti assicuro che non l'ho trattata come una villetta....tanto piu' che manco era mia....quindi????Mbho....Smile

Basta che ti informi un po' da gente che ne sa. nella mia si e' staccato il controstampo e si e' tranciata la paratia da porta a scafo. Poi dopo diversi casi del genere hanno aumentato la quantita' di colla per legare il controstampo allo scafo da 30 a 90kg ed hanno messo un'anima d'acciaio nella paratia di prua. La barca e' stata calcolata male perche' troppo larga per il tipodi costruzione. Se stavi in piedi sulla scaletta appoggiato con la schiena alle pareti del tambuccio, di bolina la sentivi torcere e quando sbatteva nell'incavo dell'onda suonava come un diapason. Nessuno degli altri GS che ho avuto si comportava cosi'.
Il problema del 46,3, avendo fatto causa al Cantiere, se mi consenti, lo conosco bene. Poi ognuno puo' dire quel che vuole....
:)stavolta concordo con giorgio, ma se si va a cercare questa storia del 46.3 è stata già sviscerata: sembra che gli esemplari sino al 2000 avessero problemi con la coperta che poi sono stati risolti: Ho il mio amico e vicino di barca che ce l'ha da tre anni e passa, fatto qualche migliaio di miglia, nessunissimo problema salvo con la vernice blu dello scafo, che è però stata ripristinata a spese del cantiere stesso. E' una barca sicuramente non performante come il 45, ma non è assolutamente da assimilare ai crocieroni, pur essendo molto comoda: soffre secondo me dello snobismo di certi armatori, che magari non è che poi siano dei Coutts o dei De Angelis, quanto a frequenza di regate intendo, ma se lo scafo non è in grado di vincere su tutto e su tutti... In poche parole se vuoi farti delle COMODE crociere veloci con la famiglia e qualche regatina ogni tanto per il gusto va benissimo. E la quotazione attuale mi sembra veramente allettanteSmile
Citazione:mike59 ha scritto:
:)stavolta concordo con giorgio, ma se si va a cercare questa storia del 46.3 è stata già sviscerata: sembra che gli esemplari sino al 2000 avessero problemi con la coperta che poi sono stati risolti: Ho il mio amico e vicino di barca che ce l'ha da tre anni e passa, fatto qualche migliaio di miglia, nessunissimo problema salvo con la vernice blu dello scafo, che è però stata ripristinata a spese del cantiere stesso. E' una barca sicuramente non performante come il 45, ma non è assolutamente da assimilare ai crocieroni, pur essendo molto comoda: soffre secondo me dello snobismo di certi armatori, che magari non è che poi siano dei Coutts o dei De Angelis, quanto a frequenza di regate intendo, ma se lo scafo non è in grado di vincere su tutto e su tutti... In poche parole se vuoi farti delle COMODE crociere veloci con la famiglia e qualche regatina ogni tanto per il gusto va benissimo. E la quotazione attuale mi sembra veramente allettanteSmile

Forse avrete anche ragione, ed io che l'ho avuta, puo' essere che sia un pirla, ma e' una barca raffazzonata e fondamentalmente sbagliata. E' a livello delle peggiori francesi, un vero plasticone controstampato. E poi, in piu', all'ormeggio, rolla da bestia. Per un palato consapevole, un vero cesso. Il 50 che ho adesso ed il 45 che ho avutoprima, in confronto e sotto tutti i punti di vista, altri pianeti.
:)Perdonami pescasio, non volevo offendere nessuno meno che mai te. E' pu vero comunque che questa barca, nel forum abbastanza discussa in passato, sembra avere giudizi alternanti, forse dovuti alle migliorie apportate dopo un certo periodo dal costruttore. Ti aggiungo, e non voglio certo sminuire il tuo giudizio, che il proprietario di cui parlo ha una moglie cui la barca a vela non sta poi tanto simpatica, e che soffre un pò il mare. Ma con questa ultima (prima aveva un GS 37) si sente abbastanza bene, tanto da evitare ancora traversate lunghe ma da potersi permettere crociere di quasi un mese. Pace fatta?Smile
Io mi fiderei di chi ha un`esperienza e capacità propria utile a giudicare, soprattutto se i giudizi non nascono dal 'sentito dire' ma da un vissuto sulla propria pelle e con una consapevolezza data dal confronto (è il terzo GS che Pescasio ha il piacere di avere)...semmai lascerei solo aperta la possibilità che non tutti gli scafi escono fatti bene, e che Pescasio magari ha avuto la sfiga di pescarne (scusate il gioco di parole) uno nato malissimo!
Le barche di questo tipo non sono oggetti di serie, spesso anche tra due esemplari gemelli ci sono differenze abissali dovute a condizioni ambientali, mano degli artigiani, umore del cantiere e molto altro..
Citazione:pescasio ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
La storia del 46.3 l'ho gia' raccontata troppe volte. Pur non andando male, e' una barca nata male. E' vero che l'hanno rappezzata con piu' resina tra controstampo e scafo e con fazzolettature etc, ma rimane sempre una macchia nelle costruzioni di Del Pardo ed il simbolo della sua decadenza. L'apprezzano solo quegli armatori che ne capiscono molto poco e che la trattano come una villetta per andarci in vacanza.
La mia, infatti, l'ho ridata al cantiere che l'ha rivenduta a tre amici che non erano nemmeno coscienti di cio' che stavano comperando.

Mbho....io ci ho navigato credo 3-4 mila miglia.....non ho riscontarato nulla di cio' che affermi.....che dire fortunato????E ti assicuro che non l'ho trattata come una villetta....tanto piu' che manco era mia....quindi????Mbho....Smile

Basta che ti informi un po' da gente che ne sa. nella mia si e' staccato il controstampo e si e' tranciata la paratia da porta a scafo. Poi dopo diversi casi del genere hanno aumentato la quantita' di colla per legare il controstampo allo scafo da 30 a 90kg ed hanno messo un'anima d'acciaio nella paratia di prua. La barca e' stata calcolata male perche' troppo larga per il tipodi costruzione. Se stavi in piedi sulla scaletta appoggiato con la schiena alle pareti del tambuccio, di bolina la sentivi torcere e quando sbatteva nell'incavo dell'onda suonava come un diapason. Nessuno degli altri GS che ho avuto si comportava cosi'.
Il problema del 46,3, avendo fatto causa al Cantiere, se mi consenti, lo conosco bene. Poi ognuno puo' dire quel che vuole....
D'accordissimo che ognuno puo' dire cio' che vuole.mai riscontrato nulla di simile.magari era gia' modificata.
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