I Forum di Amici della Vela

Versione completa: test Sailonet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,

Babbo natale a deciso di portarmi uno spy assimetrico per il mio amato Aloa 29.

Ho deciso di comprarlo alla veleria in linea Sailonet alle Sable d'Olonne.

http://www.sailonet.com/?gclid=CMaRl62Ko...2AodsmkH4Q

Ho potuto fare un preventivo in linea a partire dai dati della mia barca che sono preregistrati.
Ho poi potuto discutere con il velaio (molto disponibile) per avere qualche consiglio sulla vela.

Alla fine (profittando degli sconti di fine anno) ho optato per un assimetrico (58 m2) con calza (chaussette)

Il prezzo veramente interessante la vela é disegnata al computer in Francia e prodotta in Tunisia.

Mandato l'anticipo, ho poi preso le tre quote di verifica sulla barca a partire della scheda del sito e ho scelto i colori della vela(tre colori).

Fra un mese dovrei receverla a casa.

Vi faccio sapere appena la ricevo e poi quando la provo vi daro le mie impressioni.
bene, bene....rimaniamo in attesa delle tue impressioni.
Bon nuit!
speriamo babbo natale l'abbia armato sulla slitta per verificarne la bontà...
Wink
Trattandosi di calza,dovrebbe'calzare'più che babbo Natale ,la Befana
Citazione:grisus ha scritto:
Trattandosi di calza,dovrebbe'calzare'più che babbo Natale ,la Befana
ottima precisazione!
non conosco la veleria,sono un pò 'prevenuto'per tali acquisti on-line,mi avvalerò della tua esperienza,se vorrai raccontarcela!
Buon Vento!
Wink
La miglior veleria è quasi sempre sotto casa...Smile
Citazione:tiger86 ha scritto:
La miglior veleria è quasi sempre sotto casa...Smile

Quoto. Wink
ciao
Citazione:tiger86 ha scritto:
La miglior veleria è quasi sempre sotto casa...Smile

Sono daccordo con te, effettivamente per i fiocchi e la randa non sono sicuro che passerrei par il net.
Ma sbagliarsi su uno spy é veramente difficile: il tipo d'uso rende il taglio e i materiali della vela più semplici.

Infine, in tempo di crisi, la differenza del 20% fra il preventivo vela+calza del mio velaio locale (Vega Voiles, velaio economico ma di buona qualità) é stato un argomento significativo.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:grisus ha scritto:
Trattandosi di calza,dovrebbe'calzare'più che babbo Natale ,la Befana
ottima precisazione!
non conosco la veleria,sono un pò 'prevenuto'per tali acquisti on-line,mi avvalerò della tua esperienza,se vorrai raccontarcela!
Buon Vento!
Wink

Ho avuto una buona esperienza con l'acquisto di una vela Laser Radial su I-Sail a novembre
http://www.i-sails.com/

E devo dire che la vela é ottima, ben costruita, i consigli preziosi (per esempio per indicarmi dove comprare la base dell'albero) e ho ricevuto la vela ordinata il venerdi sera, il lunedi mattina.
Tappa N°2
Ho mandato le quote e la stazza della vala l'8 gennaio.
Mi annonciano lo Spy per l'11 febbraio: per il momento tutto é come da contratto.

Intanto ho comprato moschettoni, drizze, scotte, e cavolate varie.
Ecco la vela! (nel mio salone per il momento)
Arrivata nonostante la crisi tunisina...

La data annunciata é stata rispettata.
I numeri della vela mi sono stati regalati in più dello sconto invernale.

Non l'ho ancora installata sulla barca, ma vela, calza e sacco sembrano ben fatti.
adesso mi tocca provarla!


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao, per permettere di valutare a chi ce ne capisce (io no), potresti fare anche delle foto di dettaglio delle cuciture, dei rinforzi di bugna e penna e altre cose che ritieni interessanti?
Beh a questo punto potresti, se ti va, postare le misure, la grammatura,il costo con la
calza....
BV
Lo spynnaker assimetrico fa 60 M2 di naylon 55 gr/m2, tre colori.
L'ho fatto fare sulle misure di stazza HN (handicap national)della fererazione francese.
Calza da 10 mt
La vela l'ho pagata 1300 euro iva inclusa con la calza, depositata a casa.
io so rimasto all' antica..il verde ...va bene solo a paul cayard.. si ha la mia eta ma mi sembra piu vecchio!
Citazione:Coransly ha scritto:
Lo spynnaker assimetrico fa 60 M2 di naylon 55 gr/m2, tre colori.
L'ho fatto fare sulle misure di stazza HN (handicap national)della fererazione francese.
Calza da 10 mt
La vela l'ho pagata 1300 euro iva inclusa con la calza, depositata a casa.
sicuro di aver risparmiato?
proprio l'altro giorno un mio amico mi ha detto il prezzo del su gennaker preso dalla north, una cosa normale probabilmente fatta in cina ma disegno north, e il prezzo è più o meno lo stesso, senza clza però...in effetti non so quanto possa incidere
qui lo spynnaker della north costa 2500-3000
quello della delta voile 2000
quello del velaio locale (vega voile et voilerie phoceene) 1500
iva inclusa senza calza.
les calze vanno dai 700 ai 400 euro iva inclusa
respetto al miglior preventivo ricevuto ho risparmiato 300 euro...

prova in acqua fra 15 giorni.

Per i colori verde bianco e rosso cosi gli amici francesi mi riconoscono (l'italien...)
Citazione:Coransly ha scritto:
Lo spynnaker assimetrico fa 60 M2 di naylon 55 gr/m2, tre colori.
L'ho fatto fare sulle misure di stazza HN (handicap national)della fererazione francese.
Calza da 10 mt
La vela l'ho pagata 1300 euro iva inclusa con la calza, depositata a casa.
Grazie... qui a Genova (velaio locale..)i prezzi sono
piu' o meno gli stessi....
Solo una cosa.. sei sicuro sui gr/mq??
Di solito sono once/mq 0,75.. 0,5....
BV
Pesantino come gen, quasi due once (1,94). L'hai voluto tu così?

ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Pesantino come gen, quasi due once (1,94). L'hai voluto tu così?

ciao

55 g/mq. = 1.3 us oz. circa
Pagine: 1 2
URL di riferimento