15-01-2011, 00:35
Pagine: 1 2
17-01-2011, 06:27
Ogni tanto capita di essere fortunati o, forse più corretto, di incontrare venditori che non stanno seduti dietro al bancone con la banda da pirata su un occhio.
Per farla breve sono entrato in uno schipchandler di Punta Ala per comprare un semplice fusibile da 0,50 euri ed ho chiesto, con poche speranze, informazioni sulla pompa capricciosa.
Dopo aver ascoltato con attenzione la vicenda il venditore mi fa: 'Se vuoi possiamo ordinare il ricambio direttamente alla Flojet, prima però prova questo usato Jabsco, dovrebbe andare bene ed è di una pompa di cui si è rotto il motore'.
Il ricambio calzava a pennello e funzionava alla perfezione.
E così ho risolto il problema senza spendere un euro.
Ma la cosa che davvero ho apprezzato è stata la cortesia del rivenditore, che mi ha regalato il ricambio usato rinunciando alla vendita di quello nuovo.
Una bella azione in una bellissima giornata di Sole ...
Per farla breve sono entrato in uno schipchandler di Punta Ala per comprare un semplice fusibile da 0,50 euri ed ho chiesto, con poche speranze, informazioni sulla pompa capricciosa.
Dopo aver ascoltato con attenzione la vicenda il venditore mi fa: 'Se vuoi possiamo ordinare il ricambio direttamente alla Flojet, prima però prova questo usato Jabsco, dovrebbe andare bene ed è di una pompa di cui si è rotto il motore'.
Il ricambio calzava a pennello e funzionava alla perfezione.
E così ho risolto il problema senza spendere un euro.
Ma la cosa che davvero ho apprezzato è stata la cortesia del rivenditore, che mi ha regalato il ricambio usato rinunciando alla vendita di quello nuovo.
Una bella azione in una bellissima giornata di Sole ...
19-01-2011, 15:02
ASK dice :
--- Si tratta di un tipo di pompa NON autoadescante. ---
strano !, la Flojet nelle sue specifiche dice il contrario :
http://www.ittflowcontrol.com/marine-and...series.htm
addirittura parla della capacita' di aspirare fino a 3 metri : 'Self-primes up to 10ft (3m) vertical lift'.
--- Si tratta di un tipo di pompa NON autoadescante. ---
strano !, la Flojet nelle sue specifiche dice il contrario :
http://www.ittflowcontrol.com/marine-and...series.htm
addirittura parla della capacita' di aspirare fino a 3 metri : 'Self-primes up to 10ft (3m) vertical lift'.
Pagine: 1 2